Back to top

Autore Topic: Chiarimento news in home page  (Letto 6877 volte)

_antani_

• Visitatore
Chiarimento news in home page
« il: 12 Set 2005, 19:20:18 »
Quando un webmaster installa un prodotto, non devo controllare solamente se ha una buona grafica o le sue funzionalità; per giudicare e prendere una decisione deve metterlo sotto stress e guardare i risultati...

Ed è proprio quello che ho fatto io...

Delle semplici connessioni http da una adsl non possono essere considerate "una guida per mettere ko un sito".
Chi afferma ciò cade nel ridicolo.
Se un semplice benchmark fa crashare un cms, le conclusioni da fare sono altre.

Riporto una frase di un utente, l'integrale lo potete trovare su: http://www.diarizing.com/technology/118/benchmark-is-not-an-attack/

"What the hell are you saying? One person finds out that a basic benchmark can crash a popular CMS, and you call it “an attack guide”? Go fix your CMS, improve its code, and don’t be ridiculous!"

Saluti

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Chiarimento news in home page
« Risposta #1 il: 12 Set 2005, 19:25:49 »
Ciao Giuseppe, sono d'accordo con te, un buon webmaster controlla anche questo aspetto.
Sei d'accordo con me sul fatto che, prima di effettuare esperiementi su un altro sito, un buon webmaster chiede l'autorizzazione agli amm.ri del sito stesso?
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

_antani_

• Visitatore
« Risposta #2 il: 12 Set 2005, 19:28:41 »
Ciao Giuseppe, sono d'accordo con te, un buon webmaster controlla anche questo aspetto.
Sei d'accordo con me sul fatto che, prima di effettuare esperiementi su un altro sito, un buon webmaster chiede l'autorizzazione agli amm.ri del sito stesso?

Non è questo il caso, non devo chiedere il permesso di nessuno per aprire più volte http://www.joomla.it con la mia adsl

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Set 2005, 19:29:56 »
Quando un webmaster decide di effettuare dei test sul prodotto, dopo aver testato l'effetto in locale e verificato l'esito devastante.... quantomeno chiede prima di effettuare tali test su un sito con 9700 utenti !!!
Se non chiede, come in questo caso, ma effettua tali test che rendono ko il server del sito, non scrive sul pubblico forum come la procedura da effettuare..... rischia di essere emulato come in questo caso !!!

_antani_

• Visitatore
« Risposta #4 il: 12 Set 2005, 19:33:40 »
c'è una cosa che vi sfugge, a tuo modo di vedere io devo chiedere il permesso per aprire 50 tab di firefox e refreshare? (è proprio questo il famoso test!)

Suvvia, capisco a fondo il vostro problema, ma cercate di non cadere nel ridicolo

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Set 2005, 19:36:07 »
Se già sai che può mettere in crisi un sito direi proprio di sì!!! Ma guarda te....invece di ammettere ci dà dei ridicoli  >:( >:(
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

_antani_

• Visitatore
« Risposta #6 il: 12 Set 2005, 19:37:05 »
D'accordo, dopo queste perle di saggezza vi saluto e vi aguro tanta buona fortuna

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 Set 2005, 19:49:18 »
???

Offline andreadesign

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 12 Set 2005, 20:55:55 »
ma come ale?!
da te non me lo sarei proprio aspettato!!

uno ti butta giù il server e invece di avvertirti in privato mette un manuale completo su come riprodurre il danno sul tuo forum...
e tu non lo ringrazi?!

no no caro alex, non si fa così
sei diventato un discolaccio :D

_antani_

• Visitatore
« Risposta #9 il: 13 Set 2005, 00:44:00 »
Caro il mio andreadesign,

prima che scriveste quella news, nel pomeriggio il "poco stimato utente" ha avuto una conversazione telefonica con tale Alessandro aka Alexred.

Lui stesso ti potrà confermare che io vi ho dato una soluzione tampone, ovvero l'installazione di un mod per apache. (mod_throttle)
Settando opportunamente questo mod nessuno potrà rompere mambo  con un semplice benchmark.
Data l'incapacità assoluta di tale alexred (è la prima volta in tutta la mia vita che il proprietario di un server dedicato non mi sa nemmeno dire che sistema operativo ha installato) mi sono offerto VOLONTARIAMENTE per l'installazione di tale mod.
Alexred ha chiesto l'installazione di tale mod a ******  (fossi in ****** mi farei pagare l'intervento) e domani ci saremmo dovuti risentire nel caso tale richiesta non andasse a buon fine (me ne sarei dunque occupato io)
Ho dato la mia assoluta disponibilità, e come ringraziamento mi sono beccato un "poco stimato utente"

Con affetto,

Il Poco Stimato utente
« Ultima modifica: 13 Set 2005, 00:49:59 da Giuseppe »

Offline andreadesign

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 13 Set 2005, 08:11:48 »
Giuseppe ciò non toglie, e te lo dico senza voler fare
polemica, che prima di fare un'operazione potenzialmente
dannosa su un sito non tuo sarebbe stato meglio avvertire
l'amministratore del sito stesso...

Il fatto che poi tu ti sia anche prodigato per trovare una
soluzione a questo problema e stia cercando di aiutare
Alex a risolverlo è un'altra questione.

Non credo che a te farebbe piacere veder cadere il tuo sito
e non saperne il motivo e poi leggere sul tuo forum le
istruzioni sul come hai fatto... bho probabilmente sbaglio io.

Ti saluto
andrea

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 13 Set 2005, 09:12:24 »
Giuseppe, prova a rileggere la news in homepage, rileggila con calma e vedrai che non è riferita a te, si, ho scritto che un poco simpatico utente ci ha fatto spengere il server (non credevo di essere stato offensivo) ma volevo solo avvertire tutti gli altri che continuavano a ripetere la tua operazione che non sarebbe più stata tollerata.

_antani_

• Visitatore
« Risposta #12 il: 13 Set 2005, 09:37:17 »
Giuseppe ciò non toglie, e te lo dico senza voler fare
polemica, che prima di fare un'operazione potenzialmente
dannosa su un sito non tuo sarebbe stato meglio avvertire
l'amministratore del sito stesso...

caro andreadesign,

Purtroppo temo di essere ripetitivo, vedrò quindi di essere un po' più brusco, magari si capisce il concetto.

Se volete essere avvertiti per 20 secondi, e dico 20 secondi, di benchmark con 50 connessioni http, cambia campo, l' IT non fa per voi. Che ne so, birre e chinotti potrebbero andare bene

Il fatto che poi tu ti sia anche prodigato per trovare una
soluzione a questo problema e stia cercando di aiutare
Alex a risolverlo è un'altra questione.

Non credo che a te farebbe piacere veder cadere il tuo sito
e non saperne il motivo e poi leggere sul tuo forum le
istruzioni sul come hai fatto... bho probabilmente sbaglio io.

Mi sono comportato egregiamente, lo so che non ti fa piacere, ma vi ricordo che vi dichiarate  SUPPORTO italiano a mambo/joomla, non l'ho scritto nel forum di pippo il chinottaro, dovete accettare anche queste cose

_antani_

• Visitatore
« Risposta #13 il: 13 Set 2005, 09:52:52 »
Giuseppe, prova a rileggere la news in homepage, rileggila con calma e vedrai che non è riferita a te, si, ho scritto che un poco simpatico utente ci ha fatto spengere il server (non credevo di essere stato offensivo) ma volevo solo avvertire tutti gli altri che continuavano a ripetere la tua operazione che non sarebbe più stata tollerata.

Alexred sei patetico!

Aggiungi nella news, che il poco simpatico utente ti ha pure detto dove cercare i log! Ebbene sì, non sai manco dove stanno i log di apache!
Aggiungi pure che il poco simpatico utente ti ha detto cosa fare dopo che hai trovato l'ip del biricchino che esegue una operazione da grande hacker (Poche connessioni da una adsl, mi vien da ridere!)

Spero di aver fatto capire agli utenti di questo sito che il poco simpatico utente non è poi così antipatico. (Sempre che non venga censurato, ormai mi aspetto di tutto da parte di questi bizzarri amministratori)
« Ultima modifica: 13 Set 2005, 09:56:43 da Giuseppe »

Offline elsoft

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 13 Set 2005, 10:03:40 »
Citazione

Mi sono comportato egregiamente, lo so che non ti fa piacere, ma vi ricordo che vi dichiarate SUPPORTO italiano a mambo/joomla, non l'ho scritto nel forum di pippo il chinottaro, dovete accettare anche queste cose
Citazione

Noi siamo IL supporto italiano a Joomla! e accettiamo queste e anche altre cose: avremo preferito però non sperimentarle in prima persona sulla nostra pelle, questo almeno ce lo consenti giuseppe.

Alexred sei patetico!

Aggiungi nella news, che il poco simpatico utente ti ha pure detto dove cercare i log! Ebbene sì, non sai manco dove stanno i log di apache!
Aggiungi pure che il poco simpatico utente ti ha detto cosa fare dopo che hai trovato l'ip del biricchino che esegue una operazione da grande hacker (Poche connessioni da una adsl, mi vien da ridere!)

Spero di aver fatto capire agli utenti di questo sito che il poco simpatico utente non è poi così antipatico. (Sempre che non venga censurato, ormai mi aspetto di tutto da parte di questi bizzarri amministratori)

Giuseppe, mi sembra da questi tuoi post che stai facendo di tutto per renderti antipatico. Perchè, anzichè punzecchiare alex, non metti a disposizione della comunità la tua grande sapienza?
Non aggiungerei altro e mi fermerei qui...
elsoft
TTI - Team Traduzione Italiano
Translation Partner Site: www.joomla.it

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 13 Set 2005, 10:06:41 »
Giuseppe ma che ti prende??
Patetico ?? Perchè patetico??
Perchè dovrei aggiungere tutte queste cose all'articolo ?