Back to top

Autore Topic: JCE: Problema con Copia e Incolla  (Letto 2856 volte)

Offline martino954

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
JCE: Problema con Copia e Incolla
« il: 27 Dic 2007, 09:42:54 »
Quando cerco di incollare usando il tasto incolla da word, in un item in cui è disponibile JCE registro il seguente inconveniente:
Se il documento è una tabella, mi viene importato il contenuto della tabella, mi mancano però le righe e le colonne come elementi grafici e inoltre la intestazione che precede la tabella perde la formattazione.
Mi hanno detto che si devono usare i css. Ma io non li ho mai usati. C'entrano qualcosa? Se imane questo problema, il mio utente non può usare copia e incolla e devo ripiegare sull'utilizzo di DocMan che è bellissimo, ma ha l'inconveniente che non rende dipsopnibile immediatamente il testo, ma essop deve essere ancora richiamato con la pressione di un tasto.
Ho visto che anche altri hanno problemi con Copia e Incolla, ma nopn ho capito se la risoluzione di questio problemaè solo evitando di importare docvumenti scritti con word.
Ultima cosa: posso nella parte bassa della prima pagina di Joomla, rimuovere la indicazione Joomla? in tal modo non resta il riferimento che il sito è stato fatto con Joomla.
Grazie
Martino

Offline meph

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: JCE: Problema con Copia e Incolla
« Risposta #1 il: 17 Gen 2008, 14:07:25 »
Per quanto riguarda il problema del copia ed incolla da Word, dovresti usare il tasto cancella formattazione dopo aver incollato il testo e poi aggiustare il tutto dal tuo editor, ma per le tabelle non ti garantisco che funzioni bene questo procedimento, anzi credo se sarai costretto a rifarle completamente dal tuo editor in joomla.
Per ciò che riguarda la rimozione della scritta in basso, si può fare andando a modificare il file footer.php nella cartella 'includes' di Joomla.

Spero di esserti stato utile.
Ciao
Se sotto il cielo c'è qualcosa di speciale...passerà di qui prima o poi.

Offline makistb

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: JCE: Problema con Copia e Incolla
« Risposta #2 il: 20 Set 2008, 12:56:23 »
nel ffoter.php non ho trovato le scritte lincate e non che vedo nel mio footer.... quindi non so come modificare, e non so se è li che devo modificarre...
"lei non ha le ossa di vetro, può scontrarsi con la vita....perciò si butti mannaggia a lei!!"

Web Design Bolzano Kreatif