Back to top

Autore Topic: Problema Impaginazione Home Page quando uso Tabelle!  (Letto 2301 volte)

Offline kashmir

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ho proprio bisogno d'aiuto!!!
Sto lavorando ad un sito e Joomla 1.5 con Jamba Template (ma anche con altri) mi combina guai in Home Page, che è impostata come Apetto Blog Prima Pagina ad una sola colonna (perchè se metto 2, gli articoli non stanno nei margini del template, ma se ne escono fuori).

Ecco, quando uso una tabella in un articolo, per posizionare meglio le immagini e dare a ll'articolo la larghezza che voglio io, accade che la home page mi diventa larghissima, facendo uscire le icone di stampa ed email, fuori dai margini, ed anche il footer mi si sballa, diventando larghissimo. Il risultato è un didastro!

La tabella è allineata a Sinistra e di solito ha una ampiezza di 400-500 px .

Se clicco sul titolo dell'articolo e vado a leggerlo nella sua sezione, tutto torna a posto,quindi il problema è nell'impaginazione del formato blog

Non riesco a capire dove risiede il problema!
Chiedo un urgenter aiuto a voi!
Grazieee

AGGIUNTA successiva:
Addirittura mi sono accorto che con IE6 7 e Opera, invece di incolonnarmi gli articoli, me li mette di fianco, cossicchè la pagine diventa quasi infinita orizzontalmente.

L'url è www.isaroma.org
« Ultima modifica: 04 Lug 2008, 17:53:45 da kashmir »
:::VISUALIMPRESSIONS::: www.visualimpressions.it     
:::INFORMASISTEMI:::  www.informasistemi.com

Offline Scaravetti Gabriele

• Appassionato
  • web creations
    • Mostra profilo
Re: Problema Impaginazione Home Page quando uso Tabelle!
« Risposta #1 il: 12 Lug 2008, 23:33:21 »
per l' impaginazione non usare le tabelle ma usa i div perche:
1- ti rendono la pagina validabile w3c
2- sono contenitori che possono essere spostati dove vuoi senza problemi
3- sono interpretati meglio dai browser
Scaravetti Gabriele

Offline kashmir

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Lug 2008, 13:42:04 »
Si, il Div, mi crea un livello che posso mettre dove voglio. Ho provato, ma non appariva dove volevo. Ho messo il div nel testo dell'articolo e una volta pubblicato, ciò che era nel div mi appariva in alto a destra della pagona, sovrapponendosi addirittura al logo del sito. Provato con browser firefox
:::VISUALIMPRESSIONS::: www.visualimpressions.it     
:::INFORMASISTEMI:::  www.informasistemi.com

Offline Scaravetti Gabriele

• Appassionato
  • web creations
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Lug 2008, 15:06:42 »
ma hai creato una regola nel css per il div o stai lavorando senza riferiementi a stili sul css? mi spiego ... per caso gli hai dato una classe o un id al div? comunque l' impaginazione dipende dal template ... Fidati ... anche io avevo un problema con un testo e cosi ho cambiato il template ed il testo mi è apparso dove volevo io ...!!!!
Scaravetti Gabriele

Offline rai-p

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Set 2008, 14:23:48 »
ciao a tutti!
vorrei capire come devo fare per impostare la home page in modo da visualizzare gli articoli uno sotto l'altro senza farli dividere su 2 colonne. al momento con qualsiasi template che uso, il primo articolo viene visualizzato su una colonna. Gli altri invece si dividono su 2 colonne posizionandosi sotto al primo.
Cosa devo cambiare ? non sono riuscito a trovare nessuna guida Carneade!

Offline rai-p

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Set 2008, 14:46:28 »
ciao a tutti!
vorrei capire come devo fare per impostare la home page in modo da visualizzare gli articoli uno sotto l'altro senza farli dividere su 2 colonne. al momento con qualsiasi template che uso, il primo articolo viene visualizzato su una colonna. Gli altri invece si dividono su 2 colonne posizionandosi sotto al primo.
Cosa devo cambiare ? non sono riuscito a trovare nessuna guida Carneade!
ok come non detto ! sono riuscito a trovarlo... ;D

Web Design Bolzano Kreatif