Back to top

Autore Topic: Problema con Joomla 1.5.7  (Letto 8553 volte)

Offline djmatto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema con Joomla 1.5.7
« il: 18 Set 2008, 09:30:18 »
Ho un grave prblema con Joomla!!!

Avevo la versione 1.5.4 ma per problemi di sicurezza, degli hacker mi avevano per 2 volte oscurato il sito, ho deciso di aggiornare alla versione 1.5.7. Il problema ora è che non mi fa più l'accesso al pannello amministratore!Inserisco usernema e passwd ma carica e resta alla pagina del login (se inserisco user o passwd sbagliati invece scrive user o passwd errati)!!!

AIUTO

Grazie

Offline POS88

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Problema con Joomla 1.5.7
« Risposta #1 il: 18 Set 2008, 09:48:28 »
se il tuo sito è stato attaccato dagli hacker devi entrare nel database di joomla e resettare la password.
http://www.pos88.altervista.org
Sviluppo Web-php-mysql-cms-joomla-zen cart
http://www.oscon.it/info (Leggere il secondo punto)

Offline remedios

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
aggiornamento da 1.5.4 a 1.5.7
« Risposta #2 il: 01 Ott 2008, 11:09:43 »
Salve, ho anche io un sito con la versione 1.5.4 di joomla. Vorrei chiarirmi le idee..per l'aggiornamento alla 1.5.7 devo caricare da ftp le nuove cartelle contenute nella patch, sostituendole per intero?

mi spiego: se nella patch sono contenute le nuove cartelle "administrator", "components" ecc., devo sostituire le intere cartelle a quelle già esistenti, o prelevare il contenuto di "administrator", "components" ecc, e aggiungerlo al contenuto delle vecchie cartelle?

grazie per la disponibilità
"e dica pure ai suoi
se vengono a cercarmi
che possono spararmi io armi non ne ho"

Offline stoby

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: aggiornamento da 1.5.4 a 1.5.7
« Risposta #3 il: 01 Ott 2008, 12:33:04 »
mi spiego: se nella patch sono contenute le nuove cartelle "administrator", "components" ecc., devo sostituire le intere cartelle a quelle già esistenti, o prelevare il contenuto di "administrator", "components" ecc, e aggiungerlo al contenuto delle vecchie cartelle?

Si esatto

Offline solosespiove

• Nuovo arrivato
  • *
  • Si isti istae, cur non ego?
    • Mostra profilo
Ancora su aggiornamento da 1.5.4 a 1.5.7.
« Risposta #4 il: 29 Ott 2008, 19:22:27 »

Si esatto

Buonasera a tutti.
Devo fare anch'io l'aggiornamento da 1.5.4 a 1.5.7. Ma non credo di aver capito cosa materialmente fare, nonostante le vostre spieghe.

Via ftp sono entrata nel mio sito e ho aggiunto i file di aggiornamento (come da voi suggerito piu' sopra).

Mi aspettavo un: vuoi sostituire questi file?
Ma invece l'operazione non ha dato nessun segno.
Li ha copiati/inseriti e basta.

Il problema, se c'e' un problema, e' che sono entrata nel lato admin del sito e, in alto a destra, mi segna ancora "versione 1.5.4".
Il sito non ha fatto una piega, tutto esattamente come prima e cioe' ok.
Mi chiedo: e' normale?
Cosa mi dice che l'operazione è riuscita?
E se non lo e', dove sbaglio?

Carneadeeeeee

Grazie

Silvia
« Ultima modifica: 29 Ott 2008, 19:24:26 da solosespiove »

Offline stoby

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Ott 2008, 19:59:42 »
controlla che il programma ftp che adoperi non "salti" automaticamente la sovrascrittura dei files esistenti. Controlla le impostazioni. a volte quando gli si dice di non sovrascrivere un file, poi li prog ricorda la scelta effettuata in precedenza e non sovrascrive piu niente. prova copiando un file qualsiasi che sei sicura non esista e poi riprova ributtandocelo dentro. se non ti chiede di sovrascrivere allora è quello il problema.

Offline stoby

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Ott 2008, 20:01:24 »
dimenticavo... prima di effettuare un aggiornamento, backuppa sempre tutto! ;-)

Offline solosespiove

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 30 Ott 2008, 21:44:54 »
dimenticavo... prima di effettuare un aggiornamento, backuppa sempre tutto! ;-)

Innanzitutto grazie per la tua risposta.

Ho fatto le prove che mi hai suggerito (il back-up lo avevo fatto, grazie cmq per la preokupatia) ma ho anche scaricato di nuovo il pacchetto di aggiornamento joomla.
Forse spostando la cartella di qua e di la' si era compromesso qualche file.
Ha funzionato tutto benone.

Riesco ad entrare nel pannello admin con la mia user id e psw.
Vedo la scrittina versione 1.5.7 in alto a destra.

Ho invece un altro problema.

Nella vecchia versione avevo attivato l'opzione "sito offline" per poterci lavorare in pace finche' non avessi completato il sito.
Ebbene, quando cerco di autenticarmi per vedere il sito "fronte mondo" mi da' il seguente errore:

Fatal error: Call to undefined function: stripos() in /web/htdocs/www.soggiornoavenezia.it/home/libraries/joomla/environment/uri.php on line 675

Omiodio, cosa ho combinato?

Se invece disattivo il comando "sito offline" tutto e' ok!

Devo cambiare i dati di autenticazione per la parte "fronte mondo"?
E se si' come?

A ri-Carneade

Grasssie

S.
« Ultima modifica: 30 Ott 2008, 21:48:26 da solosespiove »

Offline solosespiove

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Risolto] Problema con Joomla 1.5.7
« Risposta #8 il: 30 Ott 2008, 22:19:43 »

Ho invece un altro problema.

Nella vecchia versione avevo attivato l'opzione "sito offline" per poterci lavorare in pace finche' non avessi completato il sito.
Ebbene, quando cerco di autenticarmi per vedere il sito "fronte mondo" mi da' il seguente errore:

Fatal error: Call to undefined function: stripos() in /web/htdocs/www.soggiornoavenezia.it/home/libraries/joomla/environment/uri.php on line 675

Ho trovato il busillis.

Ho visto che altri hanno avuto lo stesso problema: ha a che fare con la versione 4 di PHP.
Ho visto altrove nel forum che e' stato segnalato un link alle faq joomla per la versione 1.5.7.

Lo riporto se mai qualcuno avesse problemi analoghi e si trovasse da queste parti... melius abundare quam deficere, no?

Il link e' il seguente:

http://wiki.joomla.it/index.php?title=FAQ_Joomla_1.5.7

La soluzione che ho applicato questa:

- Aggiungere alla fine di /libraries/joomla/utilities/compat/php50x.php

if(!function_exists('stripos')) {
 function stripos($haystack, $needle, $offset = 0) {
  return strpos(strtolower($haystack), strtolower($needle), $offset);
 }
 }

e speriamo non mi dia altri problemi senno'il risulato sara' un sito al cardiopalmo :)

Ciao a tutti e grazie ancora

Silvia
« Ultima modifica: 31 Ott 2008, 09:46:28 da solosespiove »

Offline stoby

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 31 Ott 2008, 11:55:00 »
Notizia interessante. Non avevo idea di problemi con php 4. Giusto una curiosità: ma che hosting ospita il tuo sito? Aggiornare la versione di php è importante, e non solo per problemi di compatibilità.
Buon lavoro!

Offline solosespiove

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 31 Ott 2008, 21:31:18 »
Notizia interessante. Non avevo idea di problemi con php 4. Giusto una curiosità: ma che hosting ospita il tuo sito? Aggiornare la versione di php è importante, e non solo per problemi di compatibilità.
Buon lavoro!

Sono su A..ba (mi tocca scriverlo cosi' perche' dev'esserci un "blocco pubblicita' provider" che se scrivo quella parola mi scrive "sgaragnao"), e loro hanno ancora PHP 4.
Nella wiki di joomla ho letto che la versione PHP 4 e' stata data per defunta lo scorso agosto...

Forse dovrei comunicarlo a quelli di A..ba, senno' sai che disastri.

Pero', sempre da loro, ho appena montato ex novo l'ultima versione 1.5.7. e non mi sta dando nessun problema...per il momento.

Ciao e buon halloween
« Ultima modifica: 31 Ott 2008, 21:36:38 da solosespiove »

Offline stoby

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 03 Nov 2008, 11:30:07 »

Forse dovrei comunicarlo a quelli di A..ba, senno' sai che disastri.

Figurati se non lo sanno. Se non lo fanno è perchè non gli interessa farlo. Mi sa che ti conviene cominciare a pensare ad un'altro hosting..

Offline solosespiove

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 12 Nov 2008, 13:39:01 »

Figurati se non lo sanno. Se non lo fanno è perchè non gli interessa farlo. Mi sa che ti conviene cominciare a pensare ad un'altro hosting..

Notiziona. Ho ricevuto una mail dal mio provider in cui dice che stanno aggiornando i database alla versione PHP 5. Wow...

Non sono cosi' male, via ;)

Ciao

S.

Web Design Bolzano Kreatif