Back to top

Autore Topic: [Risolto] Problema con la gallery  (Letto 2382 volte)

Offline LadyIvy

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 22
    • Mostra profilo
[Risolto] Problema con la gallery
« il: 16 Set 2008, 21:34:38 »
Ciao alexred,
scusa ma ho 1 problema con la galleria.
Ho installato il componente e il modulo, seguito le istruzioni per le categorie, ma non mi visualizza le immagini. ??? ???

Ho caricato le immagini sia in /images/oziogallery che in /modules/mod_oziogallery/photo.

Non so se ha influenza il fatto che dove c'è scritto "cancellando la posizione left ed inserendo una nuova posizione a scelta, nel nostro esempio è stata inserita la posizione galleria" io ho usato la posizione footer perchè non saprei come "creare la posizione".
Ti ringrazio anticipatamente.
« Ultima modifica: 18 Set 2008, 13:30:01 da LadyIvy »

Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: Problema con la gallery
« Risposta #1 il: 16 Set 2008, 21:55:16 »
Ciao LadyIvy,
indica il link alla galleria così verifichiamo.

Si footer non è corretto, vai sopra con il cursore, cancelli footer e ci scrivi quello che vuoi, non è difficile.

Offline LadyIvy

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 22
    • Mostra profilo
Re: Problema con la gallery
« Risposta #2 il: 16 Set 2008, 22:07:43 »
Il link è: http://www.darkace.it/index.php?option=com_content&view=article&id=63&Itemid=62

"cancelli footer e ci scrivi quello che vuoi"   :P :P non avevo visto che si poteva fare...  ;)

Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: Problema con la gallery
« Risposta #3 il: 17 Set 2008, 10:11:28 »
il link che hai inserito da errore,
ho provato a richiamare il componente da questo link:
http://www.darkace.it/index.php?option=com_oziogallery

e non si visualizzano le immagini, prova a leggere attentamente e lentamente le istruzioni presenti nella pagina principale del componente ed effettua il TEST XML

il file http://www.darkace.it/components/com_oziogallery/gallery.php  ti da errore, quindi devi impostare i permessi corretti

Offline LadyIvy

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 22
    • Mostra profilo
Re: Problema con la gallery
« Risposta #4 il: 17 Set 2008, 17:08:56 »
Sì il link non funziona perchè ho provato a rifar tutto.

Nelle istruzioni del componente c'è scritto

"se visualizzi Errore significa che devi impostare correttamente i permessi (CHMOD) alla cartella images/oziogallery ed al file gallery.php al suo interno"

ma io dentro /images/oziogallery non ho nessun file gallery.php...ce l'ho dentro /modules/mod_oziogallery/photo

 :-\ :-\ :-\ :-\ :-\

seguendo la parte di Gestione modulo e categorie c'è invece scritto

"caricare i file Jpg o png delle vostre foto all'interno della cartella photo che si trova all'interno del modulo, quindi via FTP sarà necessario accedere a questo percorso: modules/mod_oziogallery/photo.
Assicurati che i permessi siano corretti: CHMOD 755 alla cartella che contiene le tue foto e CHMOD 644 al file gallery.php (su alcuni server è necessario impostare i CHMOD 777 alla cartella che contiene le tue foto e CHMOD 666 al file gallery.php) effettuate questi test se non visualizzate le foto."

Il mio gallery.php ha come permesso 644 e la cartella /photo 755...ho provato ad impostare 666file 777cartella,entrambi a 755 ma nulla lo stesso...

 ??? ??? ??? ??? ???

Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo

Offline LadyIvy

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 22
    • Mostra profilo
Re: Problema con la gallery
« Risposta #6 il: 18 Set 2008, 13:29:28 »
Ok sono riuscita impostando 755. Grazie alexred!  ;D

Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: [Risolto] Problema con la gallery
« Risposta #7 il: 18 Set 2008, 14:00:06 »
Ottimo, se passi a dare un voto alla galleria ci aiuti per i futuri aggiornamenti e sviluppi

 



Web Design Bolzano Kreatif