Back to top

Autore Topic: Velocità sito  (Letto 5304 volte)

Offline mico86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Velocità sito
« il: 19 Set 2008, 13:31:28 »
Salve, ho creato un sito con Joomla 1.5.6, virtuemart e sh404sef ultima versione. Ho ottimizzato al massimo css, immagini css e ho usato algoritmi per comprimere i file .js .Devo aggiungere solo la testata del sito e pochissimi contenuti nella Home, poi ho finito! Il problema è che il sito è veloce ( di solito ) ma a volte terribilmente lento ad aprirsi. Ho la cache disattivata in Joomla. Faccio il test con IE e Firefox, entrambi "puliti" da tutti i file, cookie etc...Digito l'indirizzo, faccio Ok e tra il caricamento e la visualizzazione c'è come un BUCO! La mia connessione non riceve e non invia dati, poi dopo 2-3 secondi, inizia a caricare il sito. Premetto che ho un ottima connessione Fastweb 6Mega effettivi, il ping verso il sito è sui 100ms. Il sito è ospitato su Linux, server Apache, ma comunque non in vps. Il problema del BUCO è comunque presente a tutte le ore anche a notte fonda. Una volta caricato il sito, quest'ultimo risulta veloce. Il sito è http://www.professional-color.it  Ditemi voi come lo vedete. Grazie 1000

Offline su_balente

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Velocità sito
« Risposta #1 il: 19 Set 2008, 13:36:54 »
ciao scusa se approfitto del tuo post per farti una domanda. Sto realizzando anche io un sito ecommerce che utilizza VM. mi potresti dire a cosa server invece "sh404sef ultima versione."? non so cosa sia e non vorrei che fosse un componente fondamentale...

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Set 2008, 14:17:11 »
mi potresti dire a cosa serve invece "sh404sef ultima versione."? non so cosa sia e non vorrei che fosse un componente fondamentale...

Si apre Google e si cerca sh404sef per questi quesiti...

Salve, ho creato un sito con Joomla 1.5.6, virtuemart e sh404sef ultima versione. Ho ottimizzato al massimo css, immagini css e ho usato algoritmi per comprimere i file .js .Devo aggiungere solo la testata del sito e pochissimi contenuti nella Home, poi ho finito! Il problema è che il sito è veloce ( di solito ) ma a volte terribilmente lento ad aprirsi. Ho la cache disattivata in Joomla. Faccio il test con IE e Firefox, entrambi "puliti" da tutti i file, cookie etc...Digito l'indirizzo, faccio Ok e tra il caricamento e la visualizzazione c'è come un BUCO! La mia connessione non riceve e non invia dati, poi dopo 2-3 secondi, inizia a caricare il sito. Premetto che ho un ottima connessione Fastweb 6Mega effettivi, il ping verso il sito è sui 100ms. Il sito è ospitato su Linux, server Apache, ma comunque non in vps. Il problema del BUCO è comunque presente a tutte le ore anche a notte fonda. Una volta caricato il sito, quest'ultimo risulta veloce. Il sito è http://www.professional-color.it  Ditemi voi come lo vedete. Grazie 1000

Cosa ti dice questo?

Offline mico86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Set 2008, 14:25:54 »
ho fatto molte analisi da quel sito...ho ottimizzato al massimo proprio da lì perchè visualizza la lista di file con dimensioni etc..risultato: caricamento 14.91 secondi con connessione T1 1.44Mbps. Ho troppi elementi Img Css ( dimensioni minime, la maggior parte sotto 1kb!),  ma comunque tutta la pagina è 25kb!

Offline mico86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Set 2008, 15:54:36 »
mmm, ho capito che ci sono troppo HTTP request, quindi non c'entra la dimensione della pagina, ma di quante volte il browser interroga il sito per ottenere le singole immagini...a stò punto è tutta una questione di gestione delle immagini nel css del template!

Offline JoomlArt.eu

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Set 2008, 16:37:24 »
e' un componenente che rescrive le url per una maggiore indicizazione. io non lo uso e per quello che cerca, tipo "vendita film" o "noleggio film-online" sono in prima pagina ugualmente...

Offline mico86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Set 2008, 18:04:10 »
e' un componenente che rescrive le url per una maggiore indicizazione. io non lo uso e per quello che cerca, tipo "vendita film" o "noleggio film-online" sono in prima pagina ugualmente...

Evita OFF TOPIC!::GRAZIE

Offline mico86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Set 2008, 18:35:39 »
ragazzi i problemi di lentezza persistono! Ho portato al minimo indispensabile il template, cosa devo fare più? Ripeto che il sito è lento ad aprirsi solo inizialmente mentre è abbastanza veloce nel navigare le altre pagine interne ( o del catalogo prodotti ). Cosa mi consigliate? Vi ripeto il link del mio sito http://www.professional-color.it

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 24 Set 2008, 19:02:01 »
Ciao mico,
a me sembra nella norma come velocità, non vedo differenze con altri siti.
Ho una 3Mega ,Firefox3 e ti ripeto la velocità di aperture del sito è più che sufficiente (Se fossi il tuo cliente non mi lamenterei  ;) )
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 24 Set 2008, 19:45:51 »
Ciao
Anche a me sembra normale, tieni presente che il lasso di tempo iniziale è dovuto al fatto che il server deve creare la pagina al volo interpretando i comandi php e quindi ci mette il tempo che ci vuole

tomtom5

Offline mico86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 24 Set 2008, 21:26:38 »
Grazie per le risposte...valutando bene la situazione, il tempo di caricamento con firefox è di solito più veloce...come mai questa diseguaglianza tra IE e Firefox?(apparte le notevoli doti di affidabilità e qualità di quest'ultimo browser)

Offline exportquality

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 25 Set 2008, 08:30:25 »
Il tempo di caricamento dipende dal motore di rendering del browser e mostra le differenze sopratutto nel render di javascript. Chrome pare sia attualmente il più veloce (in attesa del prossimo firefox).

http://news.cnet.com/8301-17939_109-10030888-2.html

http://it.wikipedia.org/wiki/RTFM

Gli MP tecnici verranno ignorati. Condividiamo problemi e soluzioni!

Web Design Bolzano Kreatif