FireBoard è la prima cosa che ho preso in considerazione, ma più che altro perché volevo far partire subito il forum.
Ma è Legacy ed io non mi voglio tarpare le ali ed essere poi costretto ad inseguire gli aggiornamenti.
Tanto più che leggo che la prossima versione di J abbandonerà il legacy e così tanto vale pensarci subito.
Inoltre mi sembra di capire che con FB mancherebbero comunque le funzioni per avere in Home Page la sintesi dei Thread, ecc.
Quindi... scartato!
Noi non abbiamo grandi esigenze di integrazione.
Il CB lo prendiamo in considerazione per la necessità di creare dei campi non standard.
(ed un domani per creare dei sistemi di community: chat, blog, ecc.)
Se non avessi anche un'area Download creerei delle pagine statiche ed installerei BB a parte senza alcuna integrazione.
Invece sono costretto ad avere un bridge tra due sistemi di registrazione per avere un unico Single-Sign-On.
Abbiamo installato a Giugno J, BB e RockB con integrato bb in J attraverso un Wrapper.
Ci siamo incasinati da subito.
Non sempre il sincro funzionava e dovevamo fare sempre il refresh che non è una cosa naturale, non ci si pensa.
Alla fine, testa che ti ritesta, siamo riusciti a far sì che se qualcuno, fatto il logout su BB, facesse anche un semplice click su J e si ritrovava scollegato (anche senza il refresh).
Ma poi ci siamo incasinati ancora ed adesso stiamo reinstallando tutto. Ed in ritardo per la partenza di Settembre!
A parte ti scrivevo che il Syncro tra i due funziona solo da J a BB e non viceversa.
Adesso vorrei provare a reinstallare tutto da capo.
Per il momento sto lavorando con uno XAMPP su Windows.
Il sito intanto è andato a Puttxxe!
Il problema che noi siamo una associazione di tecnici informatici e nel nostro "ramo" ci azzecchiamo parecchio, ma su Joomla siamo come "Topolino Apprendista Stregone".
E' già tanto che siamo riusciti ad arrivare al Wrapper, al Bridge, al ...
Ah! Se ci fosse anima pia che ci desse una mano