Back to top

Autore Topic: Campo Biografia in profilo C Builder?  (Letto 2752 volte)

Offline vs17

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Campo Biografia in profilo C Builder?
« il: 26 Set 2008, 16:50:31 »
Ciao a tutti.

Ho bisogno di alcuni grandi aiuti. Spero che utenti più ferrati di me possano aiutarmi. Uso Joomla 1.5, e Community Builder 1.1.

Il primo problema: per la gestione profilo utente con CB nessun problema, ma mi servirebbe un modo per aggiungere nella pagina uno spazietto tra le info (ultima volta online eccetera) o tra le schede (articoli eccetera) con la biografia che l'utente dovrebbe andare a scrivere dalla pagina per modificare il profilo. Quindi: mi servirebbe uno spazio per la biografia nella pagina profilo e un campo nella gestione dettagli per inserirla. Aiutini?

Poi: un componente blog che possa intefacciarsi con Joomla 1.5 e CB 1.1? Perchè Mambo blogger non va (Joomla 1.5) e ricevo un messaggio di errore (plugin non installato) nella relativa scheda...

Per favore aiutatemi! Grazie mille.

Offline tasto

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: Campo Biografia in profilo C Builder?
« Risposta #1 il: 26 Set 2008, 17:00:15 »
per il blog non so risponderti, devi fare una ricerca ma fino ad ora per la 1.5 non li ho trovati
per la biografia ti consiglio di creare una scheda a parte in modo da non avere problemi in base alle lunghezza del testo.
dall'admin vai in cb e prendi  Tab Management e ne crei uno con il nome che vuoi dare alla biografia. Prendi Field Manager per creare il campo. Seleziona un text area o un editor text area e selezioni in tab il nome che hai dato al primo passaggio.

Offline vs17

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Set 2008, 17:21:33 »
Grazie per la tempestiva risposta.

Non ci sono riuscito, purtroppo.
Ecco cosa ho fatto. In Tab Manag ho creato una tab chiamata Biografia, l'ho attivata (ma la colonna plugin risulta vuota: è un problema?). Poi in Field Manag ho creato un campo Biografia (Editor text area) e l'ho salvato. Ora, posso vedere tale tab solo in "Aggiorna il tuo profilo" (non ricordo com'era in inglese, dato che mi sono tradotto da solo tutto il file lingua). In effetti lì funziona, ma se vado a salvare il breve testo che ho scritto non mi appare da nessuna parte...

La scheda dovrebbe essere modificabile da dove è apparsa, ma visualizzabile sotto la foto e i dettagli, insieme alla scheda "Articoli" e "Connessioni". Come posso risolvere? Son certo che la soluzione mi sfugge di un soffio.

Grazie.

Offline tasto

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Set 2008, 18:40:54 »
la colonna plugin è vuota perchè l'hai creata tu la tab e non un plugin
non hai attivato il campo che hai creato. guarda le impostazioni dei field preseni. la traduzione in italiano la trovi anche su questo sito, come la risposta al tuo quesito

Offline vs17

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Set 2008, 20:27:42 »
Grazie tasto per il tuo intervento.
Però non ho capito bene cosa intendi con "non hai attivato il campo che hai creato. guarda le impostazioni dei field preseni."
Il campo Biografia risulta in Field Manag:
Richiesto? No
Profilo? Si (1 linea)
Registraione? No
Pubblicato? Si

Dove sbaglio davvero non capisco!
Per quanto riguarda la traduzione... mi sono cimentato come allenamento ed approfonfimento personale, oltre che per conoscere tutte le funzioni del componente. ;D ;D

Ancora grazie per il supporto.

Offline vs17

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Set 2008, 20:52:29 »
La mia richiesta più generale è questa: come faccio a mostrare tra le schede del "front-end" del profilo i campi compilati nella gestione del profilo stesso?

Perchè come si inserisce un campo nella gestione profilo l'ho capito come si fa, e ho capito anche come si aggiunge una scheda nel "back-end" del profilo. Ma come tutti questi campi possano essere visualizzati dal pubblico anche non registrato resta oscuro...

;)Grazie.

Offline tasto

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Set 2008, 23:42:07 »
facciamo luce allora  ;D
in tab management oltra a dare un nome alla tabella che andrà a contenere i campi che tuoi vuoi inserire puoi decidere anche dove farla e se farla vedere.
in position metti main area.

Offline rinuccio

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Set 2008, 09:10:43 »
E pubblicala ;D

Offline tasto

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 27 Set 2008, 12:09:43 »
esatto, ho fatto luce ma era buio per me  ;D

Offline vs17

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 27 Set 2008, 15:20:36 »
Continuo a ringraziarvi per la disponibilità, ma davvero non riesco...  :'(
Vi comunico prima di tutto una cosa che non avevo notato: ho questo messaggio di errore in Modifica dettagli:
Citazione
Warning: Invalid argument supplied for foreach() in C:\Programmi\XAMPP\xampp\htdocs\Joomla\components\com_comprofiler\plugin\user\plug_cbcore\cb.core.php on line 240
Come avrete capito lavoro in locale, per ora.
Alla riga 240 trovo
Codice: [Seleziona]
foreach($userParams AS $userParam)
Poi ho seguito le vostre istruzioni ma nulla. Ho la Tab, pubblicata, posizionata in main area e il relativo fied... La Tab la vedo nella nella Modifica dettagli, ma nel front-end nulla, come sempre... Credo che il problema si trovi nell'errore che mi viene restituito.

:-\

Offline rinuccio

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 27 Set 2008, 17:16:45 »
cerca plug_cbcore\cb.core.php on line 240 sul forum (o google) troverai un sacco di risposte a riguardo, fra le quali la soluzione ;)

Web Design Bolzano Kreatif