Back to top

Autore Topic: Componente per area riservata  (Letto 13406 volte)

Offline Mcdonaldx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Componente per area riservata
« il: 20 Set 2008, 02:31:33 »
Salve a tutti e complimenti per il forum.
Sto cercando un componente per joomla 1.0.x che dall'ammnistrazione mi permetta di abilitare o meno, degli utenti, alla visualizzazione del contenuto della pagina.

Esempio: Dall'admin dico che l'utente x può accedere alla sezione Y, dove sono presenti foto e video.

Come posso realizzare cioè? Secondo voi, può gestire tutto coppermine? e per i video cosa posso usare?
Dovrei settare uno stato per questi utenti, e ablitarli alla visione di queste pagine.. Ma come?

Un saluto e grazie ancora per quello ke fate..
meraviglioso cms!

Offline Francesco Blangiforti

• Appassionato
  • ci vuole FIATO........
    • Mostra profilo
Re: Componente per area riservata
« Risposta #1 il: 20 Set 2008, 12:38:00 »
Salve a tutti e complimenti per il forum.
Sto cercando un componente per joomla 1.0.x che dall'ammnistrazione mi permetta di abilitare o meno, degli utenti, alla visualizzazione del contenuto della pagina.

Esempio: Dall'admin dico che l'utente x può accedere alla sezione Y, dove sono presenti foto e video.

Come posso realizzare cioè? Secondo voi, può gestire tutto coppermine? e per i video cosa posso usare?
Dovrei settare uno stato per questi utenti, e ablitarli alla visione di queste pagine.. Ma come?

Un saluto e grazie ancora per quello ke fate..
meraviglioso cms!
Ma non basta la soluzione che Joomla utilizza gia' nel suo CMS, hai testato il servizio? La gestione degli utenti e la visualizzione delle sezioni puo' essere gestita dai livelli degliutenti integrati in joomla...

Offline Mcdonaldx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Set 2008, 09:15:44 »
Ciao e grazie ancora per aver risposto.
Ho provato la soluzione da te suggeritomi, ma ho delle difficoltà.

Esiste un componente per creare nuovi livelli in joomla?

Ti spiego meglio il perchè delle mie domande: il sito a chi nn ha ancora pagato,  dovrebbe permettere la visualizzazione delle pagine che un utente non registrato visiona.

Mentre per chi si registra, e poi dall'amministrazione, gli viene impostato lo stato ( in questo caso il gruppo) pagato, potrà accedere ad alcuni contenuti. Principalmente utilizzerò due componenti ( docman per il download dei video, e rsgallery per le foto).

Una volta lessi, che c'era un componente, che permetteva la creazione di gruppi, con accesso a determinati componenti.
 Oppuere esiste un componente per la creazione di un area riservata, con la possibilità di settare i vari "livelli" dell'utente?
Esiste un modulo per le scadenze password?  nel senso che dopo 3 settimane, scade la sua password automaticamente, e se vuole dinuovo accedere all'area riservata, deve registrarsi o pagare di nuovo.

Scusatemi per le mille domande.
Potreste aiutarmi?

Un saluto e grazie

Offline Mcdonaldx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Set 2008, 09:25:08 »
Salve,
qualcuno può aiutarmi o illuminarmi?

un salutone

Offline playsound

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Feb 2009, 04:06:30 »
Ciao,Mcdonaldx vorrei gentilmente sapere se sei riuscito a risolvere il problema che avevi . anch io ho un problema simile..dovrei creare delle zone private protette da password dove si possano gestire dei componenti o per lo meno dove si possa discutere ,tipo discussione forum privata.

Offline Arkimede360

• Appassionato
  • www.arkimede360.it
    • Mostra profilo
Re:Componente per area riservata
« Risposta #5 il: 24 Giu 2009, 11:58:32 »
Non so se avete risolto, ma io mentre cercavo di risolve il mio problema mi sono in battuto in un componente che fa proprioquello che cercate,ossia permette di accedere a delle aree attrverso il pagamento di un abbonomento o anche gratuitamente.

il com lo trovate qui (JContentSubscription Pay and Read Content)
http://extensions.joomla.org/extensions/e%252dcommerce/paid-access-and-content/1232/details

Sapete invece se esiste un componente per vendere delle pagine agli utenti (magari aziende) dove possono inserire nome, foto, recapiti ecc ecc.

Ciaooo
fabio@arkimede360.it
www.arkimede360.it
p.iva 02532850597

Offline olivus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Lug 2009, 11:52:19 »
salve bar_mario,
desidero sapere se con quel componente segnalato e' possibile creare un accesso dove vengono archiviati vari documenti, solo per i registrati selezionati.
e' semplice?  ???
io non capisco un tubo su inglese  ::)
Grazie mille  ;D

Offline Arkimede360

• Appassionato
  • www.arkimede360.it
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Lug 2009, 18:28:35 »
salve bar_mario,
desidero sapere se con quel componente segnalato e' possibile creare un accesso dove vengono archiviati vari documenti, solo per i registrati selezionati.
e' semplice?  ???
io non capisco un tubo su inglese  ::)
Grazie mille  ;D

Io purtroppo non l'ho sperimentato fino in fondo, ma se non erro è possibile creare diverse tipologie di utenti e assegnare loro solo alcune parti documenti del sito.Però ti ripeto che non l'ho studiato a fondo quindo non so dirti. Prova a fare qualche ricerca.

Buona fortuna, Ciao.

Fabio Miliucci
fabio.miliucci@dgcinformatica.it
www.dgcinformatica.it
fabio@arkimede360.it
www.arkimede360.it
p.iva 02532850597

Web Design Bolzano Kreatif