salve a tutti, il mio nome è Giovanni e sto utilizzando joomla per il sito della associazione culturale di cui faccio parte......
precedentemente ho utilizzato Joomla 1.0 e l'ho trovato fantastico....
...adesso, con Joomla 1.5 ho due piccoli problemi. Sono giorni che provo e riprovo, e ho passato tutto il pomeriggio di oggi a leggere sul forum italiano e quello inglese, ma non sono ancora riuscito a venirne a capo:
1 - vorrei rinominare il menu "concetti chiave" in un altro modo, sono riuscito a farlo nella modalità administrator\menu, ma nella pagina web mi compare sempre scritto "Concetti chiave". Ho provato anche a creare un menu ex-novo ma questo non mi compare nella pagina web.
2 - Vorrei cancellare la scritta in basso "Powered by Joomla!. validato XHTML e CSS.". Ho provato a farlo sull'"index.php" del template ma in tal caso: uno, non si carica il logo in alto; due, l'impaginazione della pagina viene alterata sensibilmente. Ho anche provato a colorare la scritta in questione dello stesso colore dello sfondo, ma mi da sempre lo stesso problema. Mi basterebbe anche solo spostarla sulla destra, ho provato ma niente, mi da sempre lo stesso risultato.
Se qualcuno può darmi una mano ne sarei felice,
in ogni caso vi rignrazio...