Back to top

Autore Topic: splash page  (Letto 1460 volte)

Offline robbyd1983

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
splash page
« il: 22 Feb 2011, 14:25:14 »
Ragazzi ho seguito questa guida per creare una pagina di introduzione, dove sono mostrate delle bandierine ognuna collegata alla versione di joomla con la lingua appropiata:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/4009-inserire-una-pagina-intro-qsplash-pageq-in-joomla-15.html

Unico problema, funziona tutto, ma nel main menu, il finto menu essendo un link una volta cliccato non resta selezionato.

Mi sono spiegato? Non so bene come fare... non posso invece di fare come dice la guida, modificare il link che trovo nelle opzioni della voce "home" originale del main menu?

Ora c'è: index.php?option=com_content&view=frontpage ma non posso modificarlo...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:splash page
« Risposta #1 il: 22 Feb 2011, 14:41:00 »
seguila bene la guida,  tutta qua.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline robbyd1983

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:splash page
« Risposta #2 il: 22 Feb 2011, 15:48:58 »
Belin lo seguita come un bravo cane da tartufi e me la son pure riletta... ma non mi pare di aver saltato alcun passo, funzionare diciamo funziona.

Ma riassumo un attimo:
1- accedo al mio sito www.quellocheè.com e mi carica l'index.html con la splash page;
2- scelgo la guida ed entro nel mio index.php
3- compare la vera home di joomla, e mi aspetterei di trovare evidenziata/selezionata la voce home;
4- clicco su home (anche da un'altra pagina che non sia la principale) e mi aspetto resti evidenziata home

Ora i punti 3 e 4 funzionano, ma la voce Home (che è un link alla home nascosta) si evidenzia se ci passo sopra, ma non rimane evidenziata se la clicco!

PS: ho allegato un'immagine
PPS: ho provato anche a fare una voce alias anzichè un link, ma vengo sempre rimbalzato sulla splash page

Web Design Bolzano Kreatif