Back to top

Autore Topic: Si blocca nell'ultimo passaggio  (Letto 2160 volte)

Offline BillBotta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Si blocca nell'ultimo passaggio
« il: 28 Apr 2006, 11:54:32 »
ciao a tutti, sono nuovo.
ho installato tutto il necessario per Joomla 1.08 , ho messo in rete Joomla usando filezilla e ho iniziato la pre-installazione.
Ho inserito i dati dell'host, nomeutente, password, nome database, poi ho inserito il nome del sito e poi................mi da la conferma in cui mi dice di cancellare la cartella INSTALLATION, mi da nome utente e password per l'ADMIN ma poi sotto mi scrive:

Il vostro file di configurazione o la cartella che lo contiene non sono scrivibili, o ci sono dei problemi nella creazione del file di configurazione. Dovete adesso caricare il seguente codice a mano. Cliccare sulla textarea per evidenziare tutto il codice

e mi mette un lungo codice PHP.

m a dove lo devo mettere ????

grazie mille!

(ci tengo a dire che quando ho fatto la procedura in locale funzionava tutto dopo aver tolto la cartella INSTALLATION, ci tengo anche a dire che il server è aruba)

ciao, spero di ricevere risposte

Offline BillBotta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Si blocca nell'ultimo passaggio
« Risposta #1 il: 28 Apr 2006, 12:14:37 »
volevo aggiungere che nella schermata di Joomla in cui mi da quell'avviso viene anche scritto, in alto, sopra la banda nera con il logo Joomla Installer, la frase:

Warning: fopen(../configuration.php): failed to open stream: Permission denied in D:\Inetpub\webs\gthidit\joomla\installation\install4.php on line 214

può essere d'aiuto?

vi prego aiutatemi !!!

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Apr 2006, 12:15:11 »
Ciao BillBotta
questo accade perchè la cartella dove hai caricato tutti i file di joomla via FTP no è scrivibile, se non riesci a rendere scrivibile tale cartella joomla al temine della procedura di installazione di chiede di creare manualmente il file configuration.php e caricarlo nella posizione principale dove si trovano i file e le cartelle di joomla.
Quindi copia il codice che ti viene mostrato, incollalo in un semplice editor di testi, va benissimo anche il notepad o blocconote, salvi questo file come configuration.php (attenzione che non ti aggiunga un .txt finale il programma) e lo carichi via FTP sul server nella cartella principale, quella dove hai caricato tutti i file e le cartelle di joomla. Rendi poi scrivibile questo file se vuoi effettuare delle modifiche alla configurazione globale dal pannello di controllo di joomla.

Offline BillBotta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Apr 2006, 12:24:04 »
mitico!!!!
funziona!!!!

sei un mago!!!

grazie mille

Web Design Bolzano Kreatif