Componenti per Joomla! > forum - tips & tricks

Guida per principianti (come me) all'integrazione Joomla - PHPBB

<< < (2/3) > >>

Vincecri:
"Se lo dovete integrare con Joomla PHPBB va installato assolutamente nello stesso DB di Joomla".
Altri dicono "Assolutamente in un altro DB".
Sbagliano entrambi.
Joomla e PHPBB possono essere installati in DB diversi, come nello stesso DB.
Sono altre le considerazioni da fare, ad esempio che con DB separati l'installazione è più pulita.
Per contro se usate, come noi, un modulo per il backup automatico del DB (noi usiamo LazyBackup), allora conviene installare tutto nello stesso DB, altrimenti LB copierà tutti i giorni solo il DB di Joomla e per PHPBB dovrete arrangiarvi in qualche altro modo.

Che cos'e' il DB e l'LB?

WhiteTiger:
DB = database
LB Lazy backup.

Però, ripeto, la situazione oggi è assai differente.
Ci sono altri strumenti di backup, ad esempio, che non mi obbliga a poratare tutto in un unico DB perché poi LB possa copiare tutto quanto in una botta sola.

Ciao
Giorgio

azocomposto:
Ciao a tutti, io ho installato phpbb nella cartella distribution, poi ho installato la com_rokbridge. Ma quando cerco di accedere alla configurazione del componente > rokbridge, mi restituisce una pagina bianca (backend) . Se attivo anche i moduli, allora il sito di joomla (frontend) restituisce una pagina bianca.

qualcuno sa come risolvere questo problema?

Grazie

emiliocb4:
ma per joomla 2.5 non c'è niente??? ho dei problemi con jfusion sul dual login e volevo passare a rokbridge...ma non c'è per il 2.5 :'(

martel:

--- Citazione da: WhiteTiger - 25 Set 2008, 05:01:26 ---Guida per principianti (come me) all'integrazione Joomla - PHPBB

Io, in questi giorni, oltre ad essermi confrontato con qualcuno nel Forum, ho fatto anche delle ricerche, sia qui che altrove, ma non è che sia riuscito a raccogliere delle grandi informazioni perché quelle che cercavo o erano datate, oppure disperse in un mare di commenti.

Ecco perché ho voluto condensare qui la mia esperienza e le mie considerazioni a riguardo, sperando che tornino utili a qualcuno.

--- Termina citazione ---

Grazie WhiteTiger, sono gli utenti come te che rendono preziosi i forum.  :)
Purtroppo c'é anche chi scrive migliaia di post pieni di nulla  >:(

Ora dimmi, sono curioso, hai aggiornato phpBB alla versione 3.0.12 e Joomla! alla versione 3.X?
Hai aggiornato pure il bridge?
Funziona ancora tutto bene?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa