Back to top

Autore Topic: template & dreamweawer  (Letto 2747 volte)

Offline yoghi87

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
template & dreamweawer
« il: 01 Ott 2008, 20:15:16 »
salve, volevo sapere se un template si crea solo usando dreamweawer?

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: template & dreamweawer
« Risposta #1 il: 01 Ott 2008, 21:21:47 »
ciao dreamweaver può risultare molto utile se li integri D_Form_joomla1.5, che ti permette di avere una base per scrivere codice come: xml, css, php. Ma non è detto che può essere l'unico programma che ti permetta di creare un template, ci sono tantissimi programmi che ti permettono di mettere le mani nel codice... 8)

Offline yoghi87

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Ott 2008, 21:44:55 »
allora io che ne voglio creare uno oppure modificare che programmi mi consigni? (che girino in Ubuntu).

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Ott 2008, 11:18:47 »
dreamweaver può essere uno buona base per fare un nuovo template, perchè ti da il codice già pronto, io il mio primo template l'ho creato partendo dalla base.... utilizzando le spiegazioni del libro di Chimenti, che appunto spiega di utilizzare dreamweawer, ma per farne uno semplice puoi non utilizzarlo....vedi tu i programmi che scegli sono scelte tue..

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Ott 2008, 11:42:02 »
ciao dreamweaver può risultare molto utile se li integri D_Form_joomla1.5, che ti permette di avere una base per scrivere codice come: xml, css, php. Ma non è detto che può essere l'unico programma che ti permetta di creare un template, ci sono tantissimi programmi che ti permettono di mettere le mani nel codice... 8)

cos'è questo D_Form_joomla1.5?

e dove si trova?

grazie
Evisole Web agency a Vicenza

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Ott 2008, 20:58:22 »
il D-Form_joomla1.5. lo installi in dreamweaver e ti da le basi già scritte per il css, il php xml, senza dover scrivere molto codice...diciamo che è già pronto in parte, come un semilavorato...ovviamente poi il cuore del codice lo scrivi te...io ho provato a farne uno da studio di template ma non ho usato D-Form_joomla1.5, perchè era un template molto semplice...Il link non è più attivo però..lo messo in allegato

[allegato eliminato da un amministratore - Il file era vecchio]
« Ultima modifica: 02 Ott 2008, 21:07:33 da Milcon »

Web Design Bolzano Kreatif