Back to top

Autore Topic: installazione da zero  (Letto 4082 volte)

sk888

• Visitatore
installazione da zero
« il: 26 Set 2008, 10:09:59 »
ciao a tutti !
sono nuovo percui mi scuso che ho postato nella sezione sbagliata o se ho aperto un 3d già aperto milioni di volte  ;D

Ho intenzione di cominciare a gestire un sito tramite joomla ma non riesco a far partire la schermata di configurazione.

Ho trasferito tutto il contenuto di jomla nel mio provider (digilander.libero.it/utente).
ma quando cerco di raggiungere la schermata di configurazione ottengo solo una schermata di codice testuale.

Potete spiegarmi come devo fare ?

Premetto che ho sempre creato ed aggiornato il mio sito creandolo in DreamWeaver e trasferendo poi le pagine tramite ftp, percui è assolutamente la prima volta che ho a che fare con Joomla.
Ho installato MySql e Tomcat, ora però non so più cosa devo fare  ::)

vi sarei grato per l'aiuto !!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re: installazione da zero
« Risposta #1 il: 26 Set 2008, 12:38:09 »
Ciao

Citazione
Ho installato MySql e Tomcat, ora però non so più cosa devo fare

Puoi specificare dove hai installato mysql?

Offline tkpaolo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: installazione da zero
« Risposta #2 il: 27 Set 2008, 19:56:27 »
Ciao,
premetto che sono anch'io un utente alle prime armi, ma una cosa che ho appurato, essendo anch'io utente di libero (http://digilander.libero.it/paolopatty ...tanto per non fare pubblicità) è stato proprio il fatto di scoprire che lo spazio offerto da tale comunità non permette l'utilizzo del php e quindi di joomla. Per questa ragione mi sono rivolto ad altervista, che offre comunque spazio gratuito ma mette a disposizione la possibilità di usufruire di contenuti multimediali quali php e mysql (necessari in questo caso).
Per quanto riguarda l'installazione... bhé, lascio la parola a chi è ben più esperto di me. ;)

Web Design Bolzano Kreatif