Back to top

Autore Topic: [Risolto] Come fare per impedire la modifica della password dei registered?  (Letto 1633 volte)

Offline tič

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ho cercato per vedere se c'era un modo per impedire la auto modifca della password da parte degli utenti registered (joomla 1.5). Non ho trovato niente. Allora ho cercato qualche soluzione da solo. Alla fine ho semplicemente settato come special il menu "Il tuo profilo" nel menu utente. Dopo il login gli utenti non possono + vedere il menu in questione. Fin qui tutto bene, ma se aggiungono il link alla url dopo essersi loggati potrebbero lo stesso accedere alla pagina delle modifiche, e io non voglio che possano cambiare la password (o meglio me lo hanno chiesto). Come si puņ ovviare a tutto ciņ?
Se qualcuno ha delle dritte mi faccia sapere grazie! :)
« Ultima modifica: 26 Set 2008, 11:51:12 da tič »

Offline tič

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Come fare per impedire la modifica della password dei registered?
« Risposta #1 il: 26 Set 2008, 11:39:43 »
Risolto!
quindi in aggiunta a quanto detto sopra:

alla riga 92 del file /components/com_user/controller.php
ho aggiunto:

Codice: [Seleziona]
unset($post['username']);
unset($post['password']);
unset($post['password2']);

di fatto sembra che non cambi niente ma invece il form non salva nessun cambiamento.

Le passwords possono però essere modificate (come è giusto) dal pannello di controllo "gestione Utenti" al quale gli utenti "Registered" non possono accedere.

Se qualcuno trovasse qualche errore me lo dica per piacere, a me finora funziona e dovrebbe continuare dato che seguito la logica del programmatore (o alnemo mi sembra).

Prima di fare questa modifica cmq fate un bel backup del file in questione ok?
ciao!

P.S. mi sembra che questa modifica possa essere utile a quanti serve che l'utente non cambi nome (ho letto di alcuni che cambiando nome non potevano loggarsi nel forum dove il nome era rimasto lo stesso) oppure non cambi password (e mettere pippo per esempio)
« Ultima modifica: 26 Set 2008, 11:44:46 da tič »

Offline tič

• Appassionato
    • Mostra profilo
volevo solo aggiungere che con il metodo usato e descritto nei 2 post iniziali rimarrebbe possibile ad un utente loggato aggiungendo il link del menuutente-ilmioprofilo alla index, cambiare il nome visualizzato ma non l'username per il login nč la password. Mi sembra che basti, no?
:D

Web Design Bolzano Kreatif