Back to top

Autore Topic: malware segnalato da google  (Letto 3880 volte)

Offline kinesistherapy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
malware segnalato da google
« il: 09 Lug 2008, 12:11:00 »
salve, posseggo un sito dal nome www.kinesistherapy.com, sul quale ho installato joomla 1.0.12. recentemente abbiamo avuto segnalazioni da utenti e da google di malware /invisible frame launcher. Fatta una scansione con link scanner pro e avg antivirus abbiamo individuato il problema, ma non la soluzione.
Vi chiedo di spiegarmi come estirpare il virus, come eliminare il problema.
grazie
Margherita C.

Offline ..-. ..-

• Appassionato
  • Joomla! Per semplice sito .... No Grazie!
    • Mostra profilo
Re: malware segnalato da google
« Risposta #1 il: 09 Lug 2008, 12:16:31 »
Ti sembrerà banale come risposta ma prima di tutto cerca di aggiornare il sito almeno alla versione 1.0.15.
Seconda cosa controlla alcuni file che possono essere stati oggetto di modifica da terzi
tipo
configuration.php
index.php (cartella root)
index.php (della template che stai utilizzando)
e con un programma adattto prova a fare un merge (consiglio winmerge) per vedere se vi sono delle incongruenze con i file originali della 1.0.12 (attenzione i paragoni li devi fare con i file del pacchetto originale della versione che è attiva sul tuo sito quindi la 1.0.12)
“Non potrei vivere se non avessi la sensazione che oggi so qualcosa più di ieri.”
(M. McCarthy)

Offline kinesistherapy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Lug 2008, 15:10:13 »
Grazie intanto posso cominciare così
chiunque altro abbia dei consigli è il benvenuto!!
grazie ancora

Offline andrea1974

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Lug 2008, 23:48:35 »
Salve anch'io ho un problema analogo. Collegandomi al sito, ma anche da computer diversi dal mio, Avast mi segnala la presenza di un malware. Come posso toglierlo? E come posso fare una scansione sui file che si trovano sul server?
saluti a tutti
« Ultima modifica: 18 Lug 2008, 23:51:04 da andrea1974 »

Offline joomlianus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Set 2008, 18:05:16 »
Ciao avevo lo stesso problema su un sito Joomla versione 1.0 non so come ,  ho trovato un Iframe o na cosa del genere nell'index del template cmq il sito in google aveva perso tutto il posizionamento , dopo un mese che l'ho tolto ha ripreso la posizione di sempre in google !! :)
I miei siti per le vacanze in Calabria : www.capovaticano.eu
www.lastminutecalabria.com

Offline oasisitalia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Set 2008, 11:44:58 »
Ti sembrerà banale come risposta ma prima di tutto cerca di aggiornare il sito almeno alla versione 1.0.15.
Seconda cosa controlla alcuni file che possono essere stati oggetto di modifica da terzi
tipo
configuration.php
index.php (cartella root)
index.php (della template che stai utilizzando)
e con un programma adattto prova a fare un merge (consiglio winmerge) per vedere se vi sono delle incongruenze con i file originali della 1.0.12 (attenzione i paragoni li devi fare con i file del pacchetto originale della versione che è attiva sul tuo sito quindi la 1.0.12)

mi sa che mi hai salvato la vita..mi avevano modificato il file index.php , l'ho verificato con Winmerge (hce figata di programma !!)della root il 20 settembre , adesso hai permesso 755 sono giusti ?

Web Design Bolzano Kreatif