Back to top

Autore Topic: Togliere data e autore da alcuni articoli  (Letto 2293 volte)

Offline Mirkop1988

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Togliere data e autore da alcuni articoli
« il: 18 Set 2008, 19:52:49 »
Avrei la necessità di creare delle pagine statiche. Visto che mi vanno benissimo comunque gli articoli, vorrei però che non venisse visualizzato sempre autore e data dell'articolo, almeno per gli articoli di una data sezione.

E' possibile?
Altrimenti, sapreste consigliarmi un'estensione apposta?

Vi ringrazio ;-)

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Re: Togliere data e autore da alcuni articoli
« Risposta #1 il: 18 Set 2008, 21:10:33 »
Apri l'articolo-->parametri avanzati-->nome autore-->nascondi. Stesso per la data.
Oppure se lo vuoi fare per tutti lo setti tra le impostazioni globali.

:)
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline Mirkop1988

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Set 2008, 21:19:43 »
Ti ringrazio, supponevo (o meglio:speravo) esistesse una possibilità del genere, solo che non riuscivo a trovarla :-)

Io pensavo di creare due categorie: articoli e pagine di servizio.
Utilizzare normalmente la prima per la pubblicazione degli articoli, la seconda per pagine statiche (del tipo "chi siamo", "cosa facciamo", ecc. ecc.), nascondendo in queste per l'appunto autore e data.

Funzionare, funziona. Ma volevo sapere (visto che ci siamo, chiedo): è la soluzione migliore?
Oppure è meglio utilizzare, come già chiesto, un'estensione che permetta la creazione di pagine statiche?

Offline jqjo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Set 2008, 00:50:39 »
a mio parere ti conviene evitare i componenti esterni perchè il metodo che hai descritto va bene, in caso puoi ricorrere a delle voci di menù che puntino direttamente agli articoli che ti interessano e impostare lì le preferenze, in questo modo hai pagine "praticamente" statiche.
A computer is like an air conditioner, it stops working when you open Windows

KISS, Keep It Simple Stupid!

Offline mauromauro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Set 2008, 20:08:40 »
Non so sepuo- essereutile ma avevo lo stesso problema poi leggendo qua agiro ho scoperto che bisogna fare la modifica sia ai parametri dell-articolo che ai parametri della pagina dovel-articolo appare.

Ovvero se voglio un messaggio di benvenuto in home/page senza che questo indichi l-autore e la data devo>
1/ indicare nei parametri dell-articolo nascondi autore e data creazione e modifica
2/ andarein gestione menu/mainmenu/home e li indicare nuovamente nascondi per gli stessi valori.

Lo scrivo perche io ci sono diventato matto prima di capire dov-era la gabola

aloa
mauro
« Ultima modifica: 26 Set 2008, 20:21:31 da mauromauro »

Web Design Bolzano Kreatif