Back to top

Autore Topic: modificare scritta su header  (Letto 4599 volte)

Offline danaek

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
modificare scritta su header
« il: 26 Set 2008, 19:20:38 »
Ho caricato una template sul dominio web. Sull'intestazione, credo che si dica header, mi compare il link del sito. Come posso fare per cambiare la scritta. Inoltre, dopo averla cambiata mi interesserebbe che non fosse più un link, ma una scritta normale.
Vi prego non mi dite che l'argomento è già stato trattato, il problema è che non sono affatto esperto, per cui le risposte trovate finora non mi aiutano affatto. Dove devo andare per modificare quelle cose? Come si accede ad eventuali cartelle e file? Rispondetemi, per favore, come si farebbe con un deficiente.
Grazie, ciao!

Offline Antonio*

• Appassionato
  • nu sem' nu!!!
    • Mostra profilo
Re: modificare scritta su header
« Risposta #1 il: 27 Set 2008, 00:10:35 »
... ciao, vedi se puoi modificare direttamente da template altrimenti devi entrare nel css, se sei alle prime armi con i css ed hai un po' di tempo leggiti qualche ottima guida presente nel sito, altrimenti salvati il file di testo del css sul tuo desktop e vai a tentativi, troverai scritto header,... link ...qualche cosa, 25px... non cancellare niente altrimenti il link resta, setta semplicemente i parametri a zero!!! Dovrebbe funzionare, se proprio non ci riesci posta il css ma fallo sotto la sezione "template di joomla"  ;)

...there's no place like 127.0.0.1

Offline danaek

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Set 2008, 13:23:06 »
Grazie, sei stato gentilissimo, ma come faccio a trovare quello che tu dici? Devo entrare in Joomla administor o devo andare nel pannello di controllo dell'host e guardare dentro le cartelle caricate via fpt? Insomma il CSS dove sta?
Ciao e scusa, ma, come vedi sono alle primissime armi.

Offline Antonio*

• Appassionato
  • nu sem' nu!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Set 2008, 13:49:52 »
...il css lo trovi quasi sicuramente all'interno del tuo template, sotto estensioni vai su gestione template... seleziona il template, vai su modifica... ed in alto a dx dovresti avere mod.css

Altrimenti puoi accedere via ftp.. template, tuo template, css...
In bocca al lupo... ;)

Offline danaek

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Set 2008, 16:33:44 »
Grazie per la gentilezza, ma non ci riesco! A quanto pare, per fare un sito con Joomla è assolutamente necessario conoscere il linguaggio CSS, o no?
Mi consiglieresti qualcosa di assolutamente semplice per costruire un sito con Joomla? Quali sono i passi necessari? Che cosa si deve imparare? Ho comprato un paio di libri, ma l'aiuto è stato minimo, molte cose sono date per scontate. Dimmi che cosa devo imparare in ordine di tempo.
Grazie ancora e ciao

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Set 2008, 18:25:51 »
per fare un sito con joomla non serve conoscere alcun linguaggio, unica limitazione chiedere cose semplici  o comunque quelle che si è imparato a fare conoscendo joomla  che di cose ne fa tantissime da solo...
inizia a smanettare poi se ne riparla.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Antonio*

• Appassionato
  • nu sem' nu!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Set 2008, 18:47:37 »
ciao Danaek, Francesco ha ragione per realizzare un sito con joomla non ci vuole chissà cosa... tutto parte da un template... tuutavia diciamoci tutto, quando vuoi comiciare a personalizzare cio' che joomla ti offre e creare delle estensioni adatte al tuo sito ed ai tuoi utenti se non hai delle basi di php, html e non conosci i css non vai tanto lontano... pero' tutto comincia giocando...  ;D

...ehm, torniamo al tuo problema... dai uno sguardo a questo post: http://forum.joomla.it/index.php/topic,51794.0/topicseen.html

Offline danaek

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 Set 2008, 19:07:37 »
Ma perché entrare nel CSS per risolvere problemi semplici, basta andare sul pannello di controllo, configurazione globale e cambiare "nome sito". Il problema è che, per capirlo ci ho messo 3 giorni, perso tra CSS, HTML ecc.
Esiste un modo altrettanto semplice er cambiare font e colore a "nome sito"?
Grazie ciao

Offline Antonio*

• Appassionato
  • nu sem' nu!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 28 Set 2008, 19:50:34 »
Ma perché entrare nel CSS per risolvere problemi semplici, basta andare sul pannello di controllo...

Nel tuo primo post parlavi di problemi specifici che possono essere risolti solo modificando il css... tuttavia se riesci a fare magie tramite pannello di controllo meglio per te...
« Ultima modifica: 28 Set 2008, 19:52:10 da anto.ds »

Offline danaek

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 29 Set 2008, 09:07:07 »
Il mio post, non voleva essere un rimprovero, ci mancherebbe altro! Dopo quello che fate per cercare di accontentare chi, come me, non ha alcuna esperienza con siti Internet. Del resto il modo per cambiare "nome sito" l'ho trovato su HTML.it, seguendo il vostro consiglio, e da ieri mi sono messo a studiare il CSS, sempre sulla guida introduttiva consigliata da voi.
Scusate se ho dato l'impressione di volervi rimproverare. Credo di aver sbagliato io a descrivere il problema: chi non conosce una cosa, ha difficoltà a usare e a capire il linguaggio specifico.
Grazie e ciao

Web Design Bolzano Kreatif