Back to top

Autore Topic: Gestione Home Page  (Letto 1000 volte)

Offline luigip

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Gestione Home Page
« il: 27 Set 2008, 17:42:21 »
Dovrei fare in modo che nella home page di un sito vi siano 15 notizie suddivise in tre aree diverse. Oggi se aggiungo un articolo in home page essa mi viene presentata all'interno di un'unica lista di notizie a scalare. Invece mi occorre che nella home page vi siano tre tipologie separate di notizie e che per ognuna compaiano 5 notizie correlate. Per meglio spiegare il problema: in home page ci dovrebbero essere tre aree così strutturate NOTIZIE RECENTI, EVENTI RECENTI, RISULTATI RECENTI. A ognuna di queste aree dovrebbe corrispondere una categoria correlata (notizie, eventi, risultati) e ognuna di queste aree dovrebbe mostrare in home page 5 delle notizie più recenti provenienti dalla propria categoria/articolo. Spero di essermi spiegato... Sapete se è possibile gestire la cosa? Se sì, in che modo?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Gestione Home Page
« Risposta #1 il: 27 Set 2008, 18:22:34 »
i moduli ci sono, basta pubblicarli come altrettanti articoli...
vedi un po qua come
http://www.onecms.it/20/08/2008/joomla-15-moduli-in-articoli-e-articoli-in-moduli/
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline luigip

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Set 2008, 19:16:46 »
Il punto è che gli articoli devono essere scritti dal front-end (e quindi chi scrive da lì credo possa solo scegliere sezione e categoria di appartenenza) per poi far apparire il testo in home page in una delle tre aree specifiche di cui parlavo inizialmente. Non credo che i moduli mi possano risolvere il problema, perché chi scrive nuovi articoli dal front-end non può indicare in quale modulo inserire la notizia, ma solo in quale categoria/sezione. Se mi sono perso qualcosa fammi sapere, perché non riesco a trovare la soluzione... Considera che il sito è suddiviso in tre colonne con un template: nelle colonna piccole di sx e dx ci sono tutti i moduli che mi occorrono, mentre in quella centrale - ben più grossa - dovrei far apparire tre tipologie di notizie diverse tra loro, come spiegavo inizialmente. Ognuna con le sue notizie che cambiano; ma tutte sempre con almeno 5 notizie della categoria di appartenenza...
Qualche idea per risolvere il problema?  ???

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Set 2008, 20:08:30 »
nel tuo caso servirebbero dei moduli dove si possono indicare od escludere  sezioni o categorie...
non ricordo se di default i moduli consentono questo se lo facessero avresti comunque risolto...
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Set 2008, 20:20:15 »
ciai fortuna, puoi settarli per autore, id sezione e id categoria...
oltre ovviamente ad indicare quanti ne vuoi visualizzare

Offline luigip

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Set 2008, 12:30:12 »
Grazie... Ma ti stai riferendo all'utilizzo di "PLACE HERE" o ai muduli standard di Joomla!?

Web Design Bolzano Kreatif