Back to top

Autore Topic: prima istallazione joomla  (Letto 1058 volte)

Offline Jo21

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
prima istallazione joomla
« il: 16 Ott 2008, 06:49:16 »
Ho sistema operativo vista a 32 bit
Ci sono problemi con la istallazine di joomla 1.5 ?
Inoltre ho la possibilità di disporre di un sito con dominio aruba, posso usare questo tipo di dominio ?
Inoltre prima di istallare joomla
Devo istallare Apache e sql ?

O è tutto nel pacchetto di istallazione di joomla ?
Sono un neofita su php
Grazie

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: prima istallazione joomla
« Risposta #1 il: 16 Ott 2008, 16:22:49 »
Dovresti installare un webserver nel tuo pc, potresti utilizzare ad esempio WAMPP o XAMPP, per installare contemporaneamente MySQL, Apache e PHP.
Nel pacchetto di Joomla ci sono solo tutti i file necessari al funzionamento del CMS, ma ovviamente Apache e compagnia bella sono dati per scontato.
Leggiti ad ogni modo la pagina dove spiega i "requisiti di sistema" per l'installazione di Joomla.

Ti posso dare sollievo dicendoti che non è necessario avere grandi conoscenze di PHP e che comunque gli operatori e gli utenti di questo forum sono persone esperte e pronte ad aiutarti... colgo l'occasione per ringraziarli!

Offline adal

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: prima istallazione joomla
« Risposta #2 il: 16 Ott 2008, 16:55:19 »
Se vuoi installare in locale sul tuo pc, joomla! ovviamente devi avere un webserver questo puo essere anche easyphp che installa praticamente tutto quello che ti serve, se invece utilizzi un server esterno devi avere anche un db poi non hai che da trasferire via ftp joomla  e  configurarlo con i parametri che ti saranno forniti per l'accesso al data base ed il resto.
ciao.

Web Design Bolzano Kreatif