Back to top

Autore Topic: Configurare session.save_path  (Letto 2955 volte)

Offline giorgio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Configurare session.save_path
« il: 30 Mar 2006, 18:02:08 »
Ciao,

cerco di installare Joomla 1.0.8, ma nella pagina di installazione, dopo aver settato tutti i CHMOD, mi comunica che la session.save_path non è configurata.

Allora con Putty faccio il login via SSH, digito pico /etc/httpd/conf/httpd.conf.

Si apre il file, vado al fondo prima di </Virtualhost> scrivo il parametro php_admin_value session.save_path ma quando devo digitare il " / "  (slash) per inserire la path della root non riesco ad inserirlo è mi chiede di uscire.

Dove ho sbagliato ?

Saluto e ringrazio per il gentile aiuto.

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: Configurare session.save_path
« Risposta #1 il: 30 Mar 2006, 23:00:23 »
se provi ad aprire il file con nano ti da lo stesso problema? non ho mai lavorato con pico. hai provato a vedere che dice man pico?
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Offline giorgio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Mar 2006, 07:31:13 »
Grazie Giak x la risposta..

ho provato con nano ed il problema non cambia.

Ho digitato man pico e la risposta è No manual entry for pico.

Sono proprio nei casini ... e non sò che pesci pigliare.....

Grazie di tutto e ciao.

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Mar 2006, 11:10:32 »
sinceramente cosi non mi viene in mente nulla! se provi con il metodo 'copia e incolla' ti da lo stesso problema? la butto li...non vorrei fosse una configurazione errata della tastiera
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Offline dombat

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Apr 2006, 03:08:23 »
Ciao Giorgio anche io ho problemi a configurare il session.save_path, volevo sapere se tu ci sei riuscito alla fine o sei sei ancora alla ricerca di una soluzione...
Se ci sei riuscito, potresti darmi qualche consiglio per capire come si configura?

Ho già fatto un post intitolato session.save_path su questo forum ma senza risultati rilevanti.

Web Design Bolzano Kreatif