Back to top

Autore Topic: sh404SEF: gestione url duplicati  (Letto 2387 volte)

Offline MiRcOv000

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
sh404SEF: gestione url duplicati
« il: 13 Dic 2008, 19:30:36 »
Ho creato un negozio con VirtueMart ed ho abilitato sh404SEF.
Come home page ho impostato shop.browse di virtuemart. Quindi? Che succede?

Succede che nella home page mi vengono mostrati dei prodotti e l'URL di questi prodotti viene memorizzato da sh404sef ma come itemid non ha quello della categoria di appartenenza del prodotto bensė quello della voce di menų visualizzata in quel momento e cioč quello della homepage (come č giusto che sia!). Il punto č: come faccio a dire a sh404sef che deve usare l'url generato passando nella ccategoria e non quello generato nella home page?

Mi rendo conto che a spiegarlo diventa complicato da capire. Quindi andate qui

ejews.it

cliccate sul prodotto "Prova prodotto" e vedrete che il menų principale (store, ciondoli e pendenti, ecc.) ha selezionato "Store" invece di "Ciondoli e pendenti". Questo perchč quando sh404sef ha generato l'url il prodotto era sotto la voce di menų "Store". Quindi l'url č stato generato correttamente da sh404sef ma a me serve che lo generi nella categoria e non nella home page. Ora il problema si risolve andando nel backend, in vedi/modifica SEF url e cancellando il link che ha l'itemid della voce di menų store e lasciando, invece, quello che ha l'item id della categoria. Perō gestire l'inserimento dei prodotti in questo modo č alquanto complesso! C'č un modo pių semplice per dire a sh404sef che deve usare un determinato url anzichč un altro?
Ora Aerendir

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: sh404SEF: gestione url duplicati
« Risposta #1 il: 14 Dic 2008, 23:51:01 »
piazzati in una pagina in cui ci sono le categorie di virtuemart e i vari prodotti, sfoltisci le url e parti conla ricarica della pagina con le categorie stesse.

La prima pagina che viene ricaricata e dalla quale si inizia la navigazione č quella che impressiona sh404.

Vedi di andare quanto pių a fondo puoi con la navigazione da quelle pagine, in modo da lasciare il minor spazio possibile alla home

Offline MiRcOv000

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Dic 2008, 16:29:24 »
Si, sono d'accordo. Il problema, perō, č un altro. Il problema sta nel fatto che non posso fare questa operazione ogni volta che aggungo un nuovo prodotto. Possibile che una cosa del genere non sia stata prevista?
Ora Aerendir

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Dic 2008, 19:31:48 »
non hai bisogno di sfoltire le url ad ogni prodotto che aggiungi.

Basta solo che la pagina che viene ricaricata per prima (per indicizzare il nuovo prodotto e solo quello) sia la pagina principale da cui che venga costruita la url principale

Web Design Bolzano Kreatif