Back to top

Autore Topic: Home page un pò diversa  (Letto 2050 volte)

Offline Andrea E

• Team Joomla.it
  • Esploratore
    • Mostra profilo
Home page un pò diversa
« il: 30 Set 2008, 19:15:12 »
Carissimi, ho cercato sul web alcuni esempi di come vorrei realizzare il nuovo sito che stò tirando su ed ho trovato i 2 esempi che allego che si avvicinano molto a quello che vorrei fare.

Praticamente nella home page non vorrei far apparire il classico messaggio "Benvenuto su Joomla!" ma vorrei posizionare dei blocchi che riciamano per esempio sezioni o categorie del sito.

E' un discorso di moduli ?

Qualcuno può aiutarmi ?

Vorrei realizzare un template semplice ed intuitivo da caricare poi anche nell'area template.

Grazie.

AndreaE
http://www.andreaerrigo.it/HomeA1.jpg
http://www.andreaerrigo.it/HomeB1.jpg
Andrea Errigo
www.andreaerrigo.it

Offline tasto

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: Home page un pò diversa
« Risposta #1 il: 30 Set 2008, 19:52:16 »
ci sono dei moduli che ti consentono di riprendere parte degli articoli di una sezione o categoria. alcuni ti consentono anche di riprendere le immagini degli articoli (ovviamente li devi cercare, non conosco i nomi a memoria). questi potrebbero essere di aiuto. Il risultato è simile a quello che vuoi, modificando i css.

Offline Andrea E

• Team Joomla.it
  • Esploratore
    • Mostra profilo
Re: Home page un pò diversa
« Risposta #2 il: 30 Set 2008, 20:11:47 »
ci sono dei moduli che ti consentono di riprendere parte degli articoli di una sezione o categoria. alcuni ti consentono anche di riprendere le immagini degli articoli (ovviamente li devi cercare, non conosco i nomi a memoria). questi potrebbero essere di aiuto. Il risultato è simile a quello che vuoi, modificando i css.

In effetti non è che ci abbia capito molto.
Sono di buona volontà e cerco e ricerco; potresti darmi qualche indicazione in più.

Grazie, AndreaE
Andrea Errigo
www.andreaerrigo.it

Web Design Bolzano Kreatif