Salve, avrei bisogno del vostro aiuto. Un po' di tempo fa ho installato con successo joomla 1.5 in locale (con l'ausilio di easyphp). Ora ho acquistato uno spazio web con mysql e sto tentando di installare joomla in questo spazio. Ho seguito la procedura che ho trovato in rete cioè l'installazione del contenuto del pacchetto joomla sullo spazio web e la modifica del file configuration.php con i dati che mi sono stati forniti (indirizzo ftp, nome utente ftp, password ftp, nome database, password database). Quando però inserisco l'indirizzo del sito web mi appare il seguente errore:
"PHP Warning: require_once(C:\WebSites\nomedominio.ext_xxxxxxxxxxxx\includes\defines.php) [function.require-once]: failed to open stream: No such file or directory in C:\WebSites\nomedominio.ext_xxxxxxxxxxx\index.php on line 21 PHP Fatal error: require_once() [function.require]: Failed opening required 'C:\WebSites\nomedominio.ext_xxxxxxxx\includes\defines.php' (include_path='.;C:\php5\pear') in C:\WebSites\nomedominio.ext_xxxxxxxxxxxxxxxx\index.php on line 21
Non conoscendo php e il funzionamento del database, presumo di aver sbagliato qualcosa nella configurazione.
Sottolineo che non voglio portare in remoto il sito fatto in locale, ma vorrei iniziare un sito nuovo direttamente in remoto.
Grazie anticipatamente per l'aiuto.