Back to top

Autore Topic: Problemone contatore visitatori  (Letto 3931 volte)

Offline minopausa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problemone contatore visitatori
« il: 03 Ott 2008, 10:37:57 »
Salve ragazzi,

oggi ve ne devo raccontare una che vi farà impazzire. Premetto che questo problema, che vi descriverò tra pochi secondi, non si è mai verificato con Joomla! 1.0.x. Allora: aggiorno il mio sito alla versione 1.5.6 e si verificano strane cose: d'un tratto il contatore visite di Joomla! (il modulo Chi è online) mi avverte che ci sono tipo 40-50 persone online (wow! il mio sito è famoso!) fermo restando che il contatore visite non va di pari passo con il contatore visitatori, mentre stando a quello che dice quello spione del contatore di whos.amung.us ci sono solo: 1 persona. Mi sorge un dubbio: installo il modulo 99counters... e qui entriamo nella fantascienza! Se installo il modulo così com'è e non ci faccio nessuna modifica (non inserisco nessun id... niente di niente) in teoria non dovrebbe funzionare... invece funziona e mi segna 1/3 o 1/4 delle visite giornaliere che mi segna il contatore visite di Joomla. Se mi iscrivo al sito di 99counters e inserisco l'id dell'iscrizione il contatore fa quello che fa who.amung.us: mi vede solo 1 visitatore. Ora: facciamo finta che non me ne frega niente di tutti questi problemi. La domanda è: ESISTE UN CONTATORE CHE SEGNA BENE QUANTI VISITATORI CI SONO PRESENTI SUL SITO????????? Grazie.

Offline banjo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Problemone contatore visitatori
« Risposta #1 il: 03 Ott 2008, 11:11:31 »
La domanda è: ESISTE UN CONTATORE CHE SEGNA BENE QUANTI VISITATORI CI SONO PRESENTI SUL SITO????????? Grazie.

già, pure a me... visualizza 20 visitatori online, per tutto il giorno cifre simili, poi vado su google analyticis e il conteggio finale è molto più basso.

:(

Offline minopausa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Ott 2008, 11:14:21 »
Ma tu almeno sei riuscito a trovare un qualsiasi modulo che ti faccia monitorare l'andamento delle visite e cose del genere? Qualcosa che sia veritiera, insomma. Prima con who.amung.us riuscivo a coordinarmi bene in base al numero delle visite giornaliere, settimanali, mensili, etc... ora invece stò andando a tentoni... pubblico news in base alle mie impressioni... non credo sia normale come cosa!

Offline banjo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Ott 2008, 11:38:29 »
uso googole analytics e stop.
mi pare sia reale, solo che leggi le notifiche 24h dopo, ti tocca "aspettare" un giorno per sapere l'andamento del sito.

Offline minopausa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Ott 2008, 11:40:13 »
Grazie della risposta banjo! Mi chiedevo: non c'è nulla in tempo reale di reattivo come nel caso di who.amung.us? magari un servizio funzionante che posso rendere interno al mio sito? Ho provato varie estensioni ma non mi registrano un cavolo!

Offline banjo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Ott 2008, 11:46:27 »
ho provato estensione, siti e moduli.
tutti danno risultati diversi (anche abilitati contemporaneamente)

alla fine ho rinunciato a tutti, allegerito del modulo il sito, passo da google analytics e bona.
tanto leggere il giorno 2 ottobre le visite del 1 ottobre non mi cambia nulla.

inoltre è uno strumento enormemente completo.
te lo consiglio

Offline minopausa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Ott 2008, 11:49:17 »
ok banjo,
abbiamo fatto praticamente gli stessi passi (installato più servizi/moduli/componenti contemporaneamente con diversi risultati, iscrizione a google analitics, etc...). Mi chiedo a questo punto 2 cose (forse tu mi puoi aiutare):

1) con google analitics posso vedere una specie di mappa che mostra la provenienza geografica delle connessioni al sito?
2) non esiste qualcosa di simile a google analitics... ma non di google?

Offline banjo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Ott 2008, 11:57:31 »
1) assolutamente si.
ti dice anche di più, la provenienza, sistema, adsl ecc...
ti dice tutto, che pagine sono maggiormente visitate, da dove arriva il visitatore, che parole di ricerca ha usato ecc...

davvero, davvero uno strumento enorme.

2) non ne ho idea, trovato Ganalytics mi sono fermato.

P.S.
tu sai aiutarmi per il mio problema nell'altro topic?
cos'è il modulo wrapper che mi manda inservibile il sito?

Offline minopausa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 03 Ott 2008, 11:58:31 »
Grazie banjo, sei un grande.
Leggo il topic e ti rispondo subito!

Web Design Bolzano Kreatif