Back to top

Autore Topic: intro in flash  (Letto 3694 volte)

Offline maxmilian2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
intro in flash
« il: 19 Apr 2006, 21:49:31 »
Salve a tutti,
è da un po' di tempo che ci sto pensando...
a mio avviso i siti in joomla sono molto funzionali, ma peccano in fatto di stile (a meno che uno non sia un web designer...), quindi ho pensato di aprire questo topic per parlare del metodo migliore su come aggiungere un'animazione in flash come introduzione al sito.
Mi sembra una soluzione semplice e molto efficiente dal punto di vista dello stile.

N.B.
sto parlando di animazione in formato .swf, se qualcuno vuole pro***e altre...

Offline Adriano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: intro in flash
« Risposta #1 il: 19 Apr 2006, 22:14:28 »
da "ignorante" se non ricordo male il file index.html ha priorità sull'index.php quindi io metterei solo l'animazione in flash nell'index.html, se è previsto nel file swf un pulsante alla fine dell'animazione (esempio ENTER) lo collegherei all'index.php o se in automatico deve passare dall'animazione a joomla nell'ultimo frame metto un'azione che mi fa questo......
« Ultima modifica: 19 Apr 2006, 22:18:31 da Adriano »

Offline sheol77

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Apr 2006, 22:55:59 »
Bisogna stare attenti con le intro flash. Possono sembrare carine  , ma associate ad un cms portano a stancare. Mi spiego meglio : un cms per sua natura è un sito che continua a cambiare e dare ogni giorno informazioni nuove. Quindi il visitatore che ritorna vuole trovare il sito "cambiato". L'intro flash per sua natura "ontologica" è fissa e immutabile ( sempre che non la cambiate ogni giorno ma dubito) quindi è un controsenso rispetto a ciò che volete offrire.
naturalmente questa è una mia personalissima idea.

hola

sheol77
« Ultima modifica: 19 Apr 2006, 23:00:07 da sheol77 »
Mini-Guida per farsi rispondere sul forum
La semplicita' è vicina al divino

Offline viamic

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Apr 2006, 08:14:53 »
Io non sono d'accordo, tempo fa mi piacevano le intro animate e gli oggetti in flash all'interno del sito, oggi ho cambiato completamente gusti e credo sia la tendenza generale quella di un utilizzo sempre più curato dei fogli di stile con l'eliminazione di oggetti "pesanti" da caricare e alla fine pesanti anche per il visitatore.
Sembra un paradosso che nell'era dell'adsl e quindi delle linee veloci, si cerchi di usare templates più leggeri di qualche anno fa, ma è così.
Esempi di stile per Joomla! ce ne sono parecchi, prova a dare un'occhiata a questi due links:
http://www.joomplates.com
http://www.jamboworks.com/

Ciao :)

*.::::.*Allevamento Frisona*.::::.* *.::::.*MicH Web DesigN*.::::.*

Offline grigoa

• Abituale
  • Joomla is a passion
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Apr 2006, 08:15:12 »
Mi associo a quanto detto da Sheol ma ovviamente i gusti sono gusti.
La index.html con una bella animazione in flash è molto accattivante però (sempre a mio parere) dopo la prima volta diventa noiosa...
Inoltre le index.html prioritarie se non sono accuratamente "farcite" di metatag rischiano di rendere il sito non visibile degli spider dei motori di ricerca!
Un uso appropriato dei css e delle immagini può dare risultati sorprendenti!
Vi consiglio di bazzicare la board dedicata ai templates e chiedere dele dritte al grande Fraco Danese che ha realizato dei templates per Joomla bellissimi  ;)
« Ultima modifica: 20 Apr 2006, 08:18:39 da grigoa »
L'erba voglio non cresce neppure
nel giardino del re
www.erbavoglio.info

Offline Lorenzo Castellan

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Apr 2006, 17:58:46 »
Io non amo particolarmente le intro in flash, credo che ogni parte del web creato debba in qualche modo convincere gli utenti a rimanere, li deve accogliere e perchè no coccolare. Con flash si ottiene l'effetto contrario. E' noioso, appesantisce e fa puzzare il sito di vecchio dopo 2 settimane. Ma è anche vero che se è un cliente a chiederlo, nonostatnte tu abbia tentato di farlo desistere, lo DEVI fare........ purtroppo.
Ecco cosa sono riuscito a fare per un cliente: http://www.larisconsulting.it

ChAsT
..::Castello ululì lupo ululà::..

Offline Metalinblack

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Apr 2006, 16:49:57 »
www.rockwebtaranto.com
www.ilcercatutto.com

usatele come testate le animazioni in flash e vedrete che vi troverete da dio, ma non esagerate altrimenti il sito non è più navigabile. :P

Web Design Bolzano Kreatif