Back to top

Autore Topic: SORRIDIAMO sorriso e salute in formato famiglia  (Letto 2757 volte)

Offline Anjio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
SORRIDIAMO sorriso e salute in formato famiglia
« il: 29 Set 2008, 16:21:16 »
Ciao a tutti!!
Il sito di Sorridiamo è la trasposizione on-line del trimestrale Sorridiamo, periodico che è possibile trovare in edicola.
Sul sito è possibile trovare tutti gli articoli che vengono pubblicati sulla rivista, all'uscita di un nuovo numero il vecchio viene pubblicato on-line.
Nel sito, a differenza della rivista, sono presenti alcune sezioni aggiuntive come ad esempio "A Denti Stretti", o info, previa registrazione dei dentisti, relative alle modalità di abbonamento.

TEMPLATE: Js Jamba da www.joomlashack.com (ho modificato i CSS dello style 1)

COMPONENTI: per ora pochi, sono JEvents e Chrono Forms

WEB: www.sorridiamo.info

Attendo vostri commenti, critiche e suggeriemnti!! ^^

Offline Uncino

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: SORRIDIAMO sorriso e salute in formato famiglia
« Risposta #1 il: 29 Set 2008, 18:53:35 »
Ciao,
mi piace sia il layout che la scelta cromatica, che definirei adatta alla destinazione del sito.
Sempre in tema di colori, pero', perche' una diversa scelta di tinte fra logo e nome della rivista online rispetto a quelli che vedo nella versione cartacea?
Fosse per me, manterrei lo stesso banner rispetto alla versione stampata, logo (che fra l'altro per il mio FF 3.03/Mac andrebbe alzato un pelino) e testo, lasciando invariato il resto.

Fede

Offline ventus85

• Moderator
  • Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Set 2008, 22:29:47 »
POichè NON POSSO TRADIRE LA MIA GUIDA ti consiglio di mettere il cerca a destra! (si lo so, nella mia guida c'è scritto una volta a destra e una volta a sinistra, capita a tutti di sbagliare, ma volevo dire sempre a destra).
Io toglierei il link calendario in alto, tanto si vede bene nella colonna di sinistra.

Ganzo la sezione "il mondo di dentopoli"...
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline Anjio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Ott 2008, 08:59:25 »
Grazie ragazzi!!! Sicurmente prenderò in considerazione i vostri suggerimenti!!!
Appena gli avrò effettuati vi farò sapere!!

Buona giornata a tutti!!

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Ott 2008, 09:27:35 »
 ;D
(abbinato al sito)
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Offline Anjio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Ott 2008, 10:18:34 »
Ciao,
mi piace sia il layout che la scelta cromatica, che definirei adatta alla destinazione del sito.
Sempre in tema di colori, pero', perche' una diversa scelta di tinte fra logo e nome della rivista online rispetto a quelli che vedo nella versione cartacea?
Fosse per me, manterrei lo stesso banner rispetto alla versione stampata, logo (che fra l'altro per il mio FF 3.03/Mac andrebbe alzato un pelino) e testo, lasciando invariato il resto.

Fede

Ciao!
mi fa piacere ti piaccia, per il colore non c'è una regola, il logo sorridiamo (che purtroppo dovrà cambiare) può essere sia in colore che in negativo.. ma cmq, dovendo cambiare il logo posso vedere come metterlo al meglio.
Anche io uso FF 3.03/Mac, ho alzato leggermente il logo dalla barra del menu!
Attendo un nuovo riscontro! ^^
Saluti, Angi

Offline Uncino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Ott 2008, 12:25:40 »
A me piace molto...
Unica cosa, disattiverei le hits, che fanno molto "piccolo sito" e metterei un titolo, del tipo "calendario degli eventi" al calendario, altrimenti gli utenti non capiscono a cosa serva.
Per il resto... direi tutto OK.

Fede

Web Design Bolzano Kreatif