Back to top

Autore Topic: [risolto]aumentare altezza header su rhuk milkyway  (Letto 12869 volte)

Offline queengab

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[risolto]aumentare altezza header su rhuk milkyway
« il: 07 Ott 2008, 09:38:20 »
Ciao a tutti,

ho un piccolissimo problema con il template suddetto. Sto facendo un sito http://aimlab.altervista.org/

Vorrei aumentare l'altezza dell'header... cambiando width su header l da 85 a 120 compare improvvisamente una striscia bianca in mezzo ed un'altra sotto. E come se no riuscisse a ripetere in verticale i file img di background. C'è pure un altro css che comanda queste operazioni...nel mio caso black_bg.css

Giocando anche con quello però non sono ancora risucito ad arrivare a niente... Se guardate con la developer toolbar (firebug non mi funziona su ff 3.0) sta tutto apposto.

Mah

Grazie
Gab   
« Ultima modifica: 10 Nov 2008, 13:14:36 da queengab »

Offline queengab

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: aumentare altezza header su rhuk milkyway
« Risposta #1 il: 08 Ott 2008, 10:44:07 »
ho cercato dappertutto ma una soluzione semplice non c'è...

per risolvere il problema bisognrebbe eliminare il modulo newsflash ma io vorrei mantenerlo e aumentare l'header...

Ma non c'è nessuno di voi che lo ha fatto?

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: aumentare altezza header su rhuk milkyway
« Risposta #2 il: 08 Ott 2008, 21:29:40 »
E' un problema piuttosto complicato. Quegli spigoli arrotondati si ottengono con tre div uno dentro l'altro combinati con le immagini. Si può anche cambiare ma ci vuole un buona conoscenza di html e  css. Se  a me servisse un template con un header più alto ne sceglierei un altro. Ce ne sono migliaia!
I tre template che ci sono di default io li terrei come stanno con lievi adattamenti. Sono così belli e diversi tra loro che già coprono una vasta gamma di esigenze. :)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline queengab

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[risolto]Re: aumentare altezza header su rhuk milkyway
« Risposta #3 il: 10 Nov 2008, 13:14:11 »
ciao a tutti,

non seguendo il consiglio del buon tonicopi ho smanettato un po' per trovare la soluzione ...e infine l'ho trovato!

Non mi sembra particolarmente complicato... ve la spiego in soldoni...

come dice tonicopi l'header ha tre div incorporati ma tutto dipende dal div header r perchè quello di sinistra (div #header l è relative)
bisogna innanzitutto cambiare il template.css

esattamente su div #header r bisgona aumentare l'height da 75 a quanto volete voi...
poi andate sul div #logo e mettete l'altezza in base alla grandezza del vostro header

dopo di che dovete trovare la cartella dove si trovano le img di background... ricordatevi quale tema di sfondo avete usato..quindi entrate nella cartella e selezionate questi tre files:

templates/rhuk_milkyway/images/black (o il vostro colore di sfondo)/mw_header_t_r.png
templates/rhuk_milkyway/images/black/mw_header_t_l.png
templates/rhuk_milkyway/images/black/mw_header_t.png

questi tre file dovranno essere aperti con photoshop o fireworks (forse meglio) e raddoppiati di altezza... quindi chi non so usare i programmi di grafica si astenga dal farlo
(vi direi pure come fare passo passo ma sono a lavoro e vado di fretta)

fate un po' di prove ed il risultato è raggiunto!

Ciao
Gabriele     

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: [risolto]Re: aumentare altezza header su rhuk milkyway
« Risposta #4 il: 10 Nov 2008, 14:09:45 »
Non particolarmente complicato ma un pò complicato, come avevo anticipato io, si. Tanto più che bisogna anche saper usare un programma di grafica. Bene cmq e bravo che sei tornato a postare la soluzione  :D

Offline RikShield

• Esploratore
  • **
  • my site http://rikiweb.netsons.org
    • Mostra profilo
Re: [risolto]Re: aumentare altezza header su rhuk milkyway
« Risposta #5 il: 20 Dic 2008, 13:05:23 »
ciao a tutti,

non seguendo il consiglio del buon tonicopi ho smanettato un po' per trovare la soluzione ...e infine l'ho trovato!

come dice tonicopi l'header ha tre div incorporati ma tutto dipende dal div header r perchè quello di sinistra (div #header l è relative)
bisogna innanzitutto cambiare il template.css

esattamente su div #header r bisgona aumentare l'height da 75 a quanto volete voi...
poi andate sul div #logo e mettete l'altezza in base alla grandezza del vostro header

dopo di che dovete trovare la cartella dove si trovano le img di background... ricordatevi quale tema di sfondo avete usato..quindi entrate nella cartella e selezionate questi tre files:

templates/rhuk_milkyway/images/black (o il vostro colore di sfondo)/mw_header_t_r.png
templates/rhuk_milkyway/images/black/mw_header_t_l.png
templates/rhuk_milkyway/images/black/mw_header_t.png

questi tre file dovranno essere aperti con photoshop o fireworks (forse meglio) e raddoppiati di altezza... quindi chi non so usare i programmi di grafica si astenga dal farlo
(vi direi pure come fare passo passo ma sono a lavoro e vado di fretta)

fate un po' di prove ed il risultato è raggiunto!

Ciao
Gabriele     

Grande Gabriele! Funziona alla grande! Guida da consigliare veramente.
Un saluto.

Offline queengab

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[risolto]aumentare altezza header su rhuk milkyway
« Risposta #6 il: 20 Set 2009, 20:57:32 »
Ciao a tutti,

ritorno nel luogo del "delitto" per chiedere un aiuto alla comunità e risolvere un problema che attanaglia il sito http://aimlab.altervista.org

L'altezza dell'header è un problema superato il guaio grande da risolvere è un altro... In realtà l'ho sempre saputo ma ho fatot finta di niente..,.

In questo momento il sito è ottimizzato 1024 x 768... Però se guardo il sito in uno schermo 800x600 l'img e il testo che sta sulla colonna destra esce fuori dal layout!! Arggh!!! Se do una misura standard al sito dite che rimedio? Magari dando float right all'img? Secondo voi come si rimedia?

Grazie

Gab

Offline queengab

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Set 2009, 20:58:37 »
nessuno mi sa dare una risposta?

Vi prego

gab

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 21 Set 2009, 23:56:20 »
Non te ne preoccupare troppo. Il sito non è illeggibile neppure a 800px. E i monitor con tale risoluzione sono ormai sotto l'uno per cento e tendono allo zero.... ;)

Offline macolo62

• Esploratore
  • **
  • Life is short...Race Hard !!!
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 18 Ott 2009, 10:59:59 »
ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e di questa applicazione,anchio stò cercando di modificare il mio template caro (queengab) ho visitato il tuo sito ed ho visto che il tuo banner in testa esce fuori sulla destra e provoca attivazione della barra di scorrimento orizzonzale del browser di 45 pixel, ho una risoluzione video 1024x768. ciao ;)

Web Design Bolzano Kreatif