Back to top

Autore Topic: Import di documenti word  (Letto 4441 volte)

Offline lucius65

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Import di documenti word
« il: 22 Set 2008, 10:22:12 »
Ciao, forse la domanda è banale, ma è possibile importare un documento word in Joomla completo di immagini ?

Io sto utilizzando l'editor JCE che ha un pulsante per l'import dei file word, ma funziona solo con il testo e non con le immagini (credo elimini i metadati presenti in word creando un html più pulito).

Ho visto anche FCK ma fa la stessa cosa ...

Non so se dipende dalla versione di Word, io attualmente uso Office 2007, voi che esperienze avete ?

Quindi in generale se avete un documento word con immagini e volete tradurlo in articolo Joomla come fate ?

Io ho convertito il doc in html, ho preso le immagini e fatto l'upload in un subdir della directory images; ho importato il testo di word e quindi, una per una, ho inserito le immagini.

Mi sembra decisamente lungo e mi sembra impossibile non ci sia un metodo più veloce ... forse sbaglio qualche cosa!

Mi date una mano ?
Ciao e grazie
Luciano

Offline exportquality

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Import di documenti word
« Risposta #1 il: 22 Set 2008, 22:28:15 »
fai un test: esporta il .doc in .html dacci un occhio, puliscilo da eventuali tag superflui, controlla la path delle immagini e integralo come HTML personalizzato (con JCE disabilitato) poi dimmi come è andata :D
http://it.wikipedia.org/wiki/RTFM

Gli MP tecnici verranno ignorati. Condividiamo problemi e soluzioni!

Offline Simodm

• Appassionato
  • Simona
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Ott 2008, 13:05:58 »
già che ci siamo, a me la funzione copia e incolla non funziona proprio in JCE, nemmeno se voglio copiare una frase ... non va!

Offline Simodm

• Appassionato
  • Simona
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Ott 2008, 18:24:51 »
Per adesso ho ovviato al problema seguendo un consiglio trovato sul forum ... molto semplice ... fare ctrl+c e poi ctrl+v per incollare in JCE  ;D

Web Design Bolzano Kreatif