Back to top

Autore Topic: Per nuovo sito personale  (Letto 1504 volte)

Offline najaru

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Per nuovo sito personale
« il: 08 Ott 2008, 08:54:59 »
ciao a tutti questo é il mio primo post.

sto per iniziare i lavori sul mio nuovo sito personale.
con joomla1.5

dovrebbe essere diviso in due parti principali:

1- visibile a tutti con due sessioni A di lavoro radiologia  B fotografia

2- visibile solo ad utenti registrati (parenti e amici che decido io) con tre sessioni A personale  B famiglia C arrampicata

consigli come impostare la home page in modo che sia chiara e funzionale?

grazie in anticipo

Offline Uncino

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Per nuovo sito personale
« Risposta #1 il: 08 Ott 2008, 12:32:09 »
Innanzi tutto piacere di leggerti.
Nessun suggerimento, qui ha il proprio modo di intendere le cose, e questo e' un bene ed una ricchezza.
Guardando i nostri siti vedrai quanto profondamente differiscano uno dall'altro, pur mantenendo mediamente una notevole qualita'.
Fissa bene in mente cio' che vuoi ottenere, scarica da http://www.joomla24.com/ alcuni template gratuiti ed inizia a fare esperimenti.Ti raccomando anche di leggere l'ottima guida joomla scritta dalla nostra ventus85, disponibile nella sezione download.
L'unico consiglio che mi sento di darti, e' quello di mantenere il sito pulito, leggero e funzionale; potrai sempre aggiungere moduli in un secondo tempo.
Non aver paura di saltare, in fase iniziale, fra un template e l'altro: Il bello di Joomla e' proprio quello di permettere la riorganizzazione dell'aspetto frequente e priva di traumi.
Piu' avanti imparerai anche a personalizzare un po' i CSS, ottenendo un aspetto piu' personale.
Ad ogni difficolta', non avere la minima reticenza nel chiedere qui nel forum; stessa cosa per i giudizi man mano che vai sviluppando il tuo lavoro.

Ciao, Federico

Offline ventus85

• Moderator
  • Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Re: Per nuovo sito personale
« Risposta #2 il: 08 Ott 2008, 20:48:36 »
ciao a tutti questo é il mio primo post.

[...]
consigli come impostare la home page in modo che sia chiara e funzionale?

Benvenuta!

Per l'home page devi farla semplice, chiara e funzionale. Fai tante prove, magari coinvolgi altre persone con esperienze del web diverse per vedere come navigano sulla versione fatta, se hanno difficoltà (mentre fanno le varie operazioni devono ragionare a voce alta) su qualcosa modifica questo qualcsoa.

Per quanto riguarda i contenuti, intanto per iniziare le sezioni che vuoi mettere vanno bene.

Non sovracaricare il tuo sito di cose che non ti servono o non servono agli utenti e che vanno contro la "filosofia" del sito, inutile aggiungere componenti su componenti quando non servono...

Ciao!
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Web Design Bolzano Kreatif