Back to top

Autore Topic: Problema con Friendly URL  (Letto 1713 volte)

CrowSix

• Visitatore
Problema con Friendly URL
« il: 18 Ott 2008, 19:23:21 »
Salve a tutti.
E' da quando ho spostato interamente il mio sito in joomla da un host ad un altro che ho alcuni problemi con la configurazione del SEO.
In particolare, ho attivato unicamente l'opzione 'Friendly URL per i motori di ricerca', ma ho uno spiacevole errore: tutte le pagine si vedono correttamente, ma se provo ad accedere a una pagina di un sotto-menu, mi viene restituito un '404 - Componente non trovato' oppure mi carica completamente la pagina, ma senza il template.
Da cosa può dipendere questo errore? Come posso fare per risolvere?

Aggiungo che ho già provato a disinstallare e reinstallare completamente il template, ma il problema persiste. Inoltre il template è lo stesso che usavo nel mio vecchio sito, in cui tutto funzionava perfettamente anche con l'opzione 'friendly' attivata (è escluso quindi un problema proprio del template). Tanto più che il problema è presente anche con i template preinstallati di joomla...

Offline epoe

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Problema con Friendly URL
« Risposta #1 il: 22 Ott 2008, 23:16:35 »
ciao crowsix,
il problema dipende dall'host su cui hai portato il sito.
 Devi abilitare il file htaccess.txt ( rinominandolo in .htaccess ) ed apportare modifiche ad alcune stringhe di codice a seconda del server su cui hai portato il sito.
Ti allego il link in cui puoi trovare le modifiche di cui parlo.
http://www.zalexo.it/guide-tutorial/7-joomla/29-guida-configurazione-file-htaccess.html

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooo
www.carstereo-center.com Seguici su: Twitter | Facebook |

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Ott 2008, 16:21:27 »
Io sono sempre per il ricorso a componenti esterni perché alcuni hosting danno seri problemi se si tocca il file htaccess.

CrowSix

• Visitatore
« Risposta #3 il: 23 Ott 2008, 19:07:00 »
Grazie mille ragazzi, il problema era più semplice di quanto pensassi: avevo rinominato il file htaccess senza il punto davanti, quindi non funzionava...
Non avevo proprio notato che nelle altre istruzioni c'era quell'insignificante puntino, e non avevo mai usato prima d'ora un file del genere  :-[

Ora funziona finalmente tutto. Grazie mille  ;)

Web Design Bolzano Kreatif