Back to top

Autore Topic: Visualizzare nella title line nome sito + contenuto  (Letto 2605 volte)

Offline amdj83

• Appassionato
    • Mostra profilo
Visualizzare nella title line nome sito + contenuto
« il: 11 Ott 2008, 10:57:56 »
Ciao a tutti mi sono appena addentrato in questo mondo...
seguendo le guide di zalexo ho configurato tutto con sh404sef.
Ho notato però un problema: ora il sito come title line mostra solo il nome dell'articolo, mentre i componenti mostrano: titolo sito globale + nome componente.
Io vorrei avere la stessa cosa per i contenuti cioè: titolo generale del sito + nome del contenuto.
Dove sbaglio?
Grazie
amdj83

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Visualizzare nella title line nome sito + contenuto
« Risposta #1 il: 11 Ott 2008, 12:48:35 »
Ti consiglio di lasciare tutto com'è. A livello seo meglio solo il nome del contenuto.

Con il componente c'è una funzione che ti permette di inserire in tutte le pagine il nome del tuo sito.... o meglio, prima o dopo del titolo del contenuto puoi scrivere ciò che vuoi. Controlla bene la config di sh404sef. C'era una discussione abbastanza recente che parlava di questo in questa sezione...
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline amdj83

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Ott 2008, 14:22:25 »
Ok ti ringrazio... a me pareva che invece solo il titolo del contenuto senza anche il nome generale del sito ti faceva perdere posizioni sui motori di ricerca.
grazie ciao

Ti consiglio di lasciare tutto com'è. A livello seo meglio solo il nome del contenuto.

Con il componente c'è una funzione che ti permette di inserire in tutte le pagine il nome del tuo sito.... o meglio, prima o dopo del titolo del contenuto puoi scrivere ciò che vuoi. Controlla bene la config di sh404sef. C'era una discussione abbastanza recente che parlava di questo in questa sezione...

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Ott 2008, 14:54:04 »
A livello di posizionamento, più corto è il title e meglio è. Nella lettura di questo tag i motori danno più risalto alla prima parola e poi alle altre seguenti... avere come title ---> nome sito | titolo contenuto significa far perdere forza a quest'ultima parte.
Se proprio vuoi inserire il nome del sito meglio alla fine, dopo il titolo del contenuto. Di solito questo schema serve per creare un brand... esaltare il contenuto legandolo al nome del sito. Molti lo fanno (anch'io), ma lo scopo è negativo per il posizionamento ma importante per render ancor più noto il dominio. Scelta difficile...  ;)
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline amdj83

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Ott 2008, 15:09:42 »
Ok, sei stato molto esaustivo.
Grazie
A livello di posizionamento, più corto è il title e meglio è. Nella lettura di questo tag i motori danno più risalto alla prima parola e poi alle altre seguenti... avere come title ---> nome sito | titolo contenuto significa far perdere forza a quest'ultima parte.
Se proprio vuoi inserire il nome del sito meglio alla fine, dopo il titolo del contenuto. Di solito questo schema serve per creare un brand... esaltare il contenuto legandolo al nome del sito. Molti lo fanno (anch'io), ma lo scopo è negativo per il posizionamento ma importante per render ancor più noto il dominio. Scelta difficile...  ;)

Web Design Bolzano Kreatif