Back to top

Autore Topic: Seo e commnuity builder  (Letto 2958 volte)

Offline sandro57

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Seo e commnuity builder
« il: 10 Ott 2008, 12:30:02 »
Mi sono imbarcato in una cosa forse piu grande di me :-(
uso la verione 1.0.15 , ho rinominato il file htacces.txt in .htacces seguendo le istruzioni da zalexo e installato il componente sh404SEf .
mi ritrovo nell'url la pag url -----/prova/index.php/Blog/ questo forse non sarebbe un problema .
Il problema nasce avendo installato plugin_profileurl per community builder che mi da un url così ----/prova/sandro/ dandomi ovviamente pagina non trovata .
La domanda è : come posso risolvere ??????????

Grazie

Offline stiantoswork

• Appassionato
  • :)
    • Mostra profilo
Re: Seo e commnuity builder
« Risposta #1 il: 10 Ott 2008, 13:16:47 »
Mi sono imbarcato in una cosa forse piu grande di me :-(
uso la verione 1.0.15 , ho rinominato il file htacces.txt in .htacces seguendo le istruzioni da zalexo e installato il componente sh404SEf .
mi ritrovo nell'url la pag url -----/prova/index.php/Blog/ questo forse non sarebbe un problema .
Il problema nasce avendo installato plugin_profileurl per community builder che mi da un url così ----/prova/sandro/ dandomi ovviamente pagina non trovata .
La domanda è : come posso risolvere ??????????

Grazie

Hai attivato il modul sh404sef per la taggatura esatta?

Hai provato nella configurazione di sh404sef a disabilitare l'interazione con quella parte di Community Builder?

Hai provato a scuotare la cache del sef e del tuo browser?

Fammi sapere. :)
P.IVA: 02114920461  Consulenza Informatica a Lucca - www.stiantos.com
www.consulenti-ict.it [Staff]
Organizzatore Toscana Joomla Party |Non hai p.iva ma ti proponi nel forum?

Offline sandro57

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Ott 2008, 14:04:04 »
Ciao grazie della risposta .
Preciso che non conosco sh404sef come detto ho una gran paura di essermi addentrato in una cosa un poco complicata .
l'unica cosa e quella index.php nell'url
infatti se io copio questo che genara cb ----/prova/sandro/ in una nuova finestra mi da pag inesistente , basta che manualmente inserisca index.php ( -----/prova/index.php/sandro/ ) ed e tutto ok .
E' quel benedetto index.php che mi crea problemi .
Per la configurazione di sh404sef per cb ho attivato " Short URL per profilo utente " il motivo è che l'unica cosa che volevo ottenete era un breve url raggiungibile per l'utente .

Ciao e grazie

Ps : la cache del sito era gia vuota controllato con ftp quella di self nn vedo dove si trova

Offline sandro57

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Ott 2008, 14:32:59 »
Sono andato nella configurazione avanzata di sh404Sef e ho messo in modalita rescrivibile " .htceesss mod rewrite " per togliere quell'index.php il risultato e che adesso tranne le home tutte sono irraggiungibili .
Mi risulta il mio server abbia mod rewite attivato

Offline sandro57

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Ott 2008, 19:06:00 »
Riassumendo  :)
ho abilitato il Search Engine Friendly URL rinominado il file htaccess
dal componente per la gestione SEO ( sh404Sef )  ho messo in modalita rescrivibile " .htceesss mod rewrite " per togliere quell'index.php che appere negli url .. risultato tranne la home tutte le altre mi dicono pagina non trovata .
Ho visto dalle caratteristiche del mio server che :
Register Globals OFF 
Safe Mode OFF 
Mod_rewrite   attivato
allego parte modificata del mio htaccess

----------------------------
##  Can be commented out if causes errors, see notes above.
Options +FollowSymLinks

#
#  mod_rewrite in use

RewriteEngine On

#  Uncomment following line if your webserver's URL
#  is not directly related to physical file paths.
#  Update Your Joomla!/MamboDirectory (just / for root)

RewriteBase /prova

Offline sandro57

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Ott 2008, 15:01:50 »
ciao .
Mi sono spiegato male o non sono l'unico ad avere problemini  ;D

Offline stiantoswork

• Appassionato
  • :)
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Ott 2008, 12:46:50 »
Ciao grazie della risposta .
Preciso che non conosco sh404sef come detto ho una gran paura di essermi addentrato in una cosa un poco complicata .
l'unica cosa e quella index.php nell'url
infatti se io copio questo che genara cb ----/prova/sandro/ in una nuova finestra mi da pag inesistente , basta che manualmente inserisca index.php ( -----/prova/index.php/sandro/ ) ed e tutto ok .
E' quel benedetto index.php che mi crea problemi .
Per la configurazione di sh404sef per cb ho attivato " Short URL per profilo utente " il motivo è che l'unica cosa che volevo ottenete era un breve url raggiungibile per l'utente .

Ciao e grazie

Ps : la cache del sito era gia vuota controllato con ftp quella di self nn vedo dove si trova

Dunque quando mi riferivo all'interazionte trail componente sefe CB intenvo nella configurazione del sef, scheda "per componente" da lì dovresti vedere come gestire la riderezione (può darsi ci siano problemi di interazione).

Per la cache:
intendo la cache del tuo browser E la cache del componente sef.
Se guardi bene nella configurazione del componente c'è il modo di farlo (un po' di iniziativa nel comprendere un componente prima di usarlo amgari non guasterebbe).

Detto ciò se non riesci ad ottenere il risultato sperato, forse dovresti affidarti a qualcuno che se ne occupa professionalmente.
P.IVA: 02114920461  Consulenza Informatica a Lucca - www.stiantos.com
www.consulenti-ict.it [Staff]
Organizzatore Toscana Joomla Party |Non hai p.iva ma ti proponi nel forum?

Offline sandro57

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 Ott 2008, 19:46:01 »
Ciao .
Si ho fatto tutto quello che dici e funiona , ma ....... quando vado in configurazione /avanzata modalità rescrivibile metto " con .htaccess ( mod rewrite ) di sh404sef treanne la pagina index iniziale tutte le altre non sono raggiungibili , ( se puo servire ho usato il file htaccess  di defolt di joomla )
Avendo nel mio dominio ancora quasi 15 GB di spazio a disposizione ho installato su un nuovo db e un nuovo joomla appositamente per farci tutte le prove del caso senza correre rischi e di prove ne ho fatte , ti posso inoltre assicurare che sono una persona che non posta senza prima sbatterci le testa per bene.
Basta riesca a capire se la colpa e del .htaccess , di impostazioni del componente o dove potere guardare .
Per la competenza o profesionaloità , posto infatti su questo forum creato appositamente ai SEO e a chi ha problemi in questo frangete , perchè posso trovare aiuto da persone piu competenti in materia di me .
« Ultima modifica: 12 Ott 2008, 19:51:42 da sandro57 »

Web Design Bolzano Kreatif