Back to top

Autore Topic: Organizzazione Menu  (Letto 2053 volte)

Offline leila

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Organizzazione Menu
« il: 25 Apr 2006, 17:22:16 »
Sto cercando di risolvere una situazione e non trovo una soluzione soddisfacente...magari voi che conoscete joomla meglio di me potete darmi qualche consiglio.

Vorrei impostare il menu in alto orizzontale con i link alle varie sezioni.
Quando uno clicca sulla sezione scelta nel menu in alto viene aperto un menu contestuale (nella colonna sinistra) con tutte le voci contenute nella sezione. (come succede su www.joomla.org)

Io posso scegliere di visualizzare questo menu contestuale solo nella determinata sezione
Però come posso fare in modo che la barra di navigazione che mi segnala dove mi trovo (es: home > sezione > articolo) mi segnali anche la sezione che ho selezionato nel menu alto?
allo stato attuale mi viene segnalato solo il percorso che seguo nel menu contestuale nella colonna sinistra  ???

Altra cosa che vorrei fare è fare in modo che quando scelgo una sezione nel menu in alto la voce selezionata rimanga selezionata fintanto che non cambio sezione...un pò come succede su questo sito.

Spero di aver spiegato il problema e di ricevere qualche consiglio
vi ringrazio :)

« Ultima modifica: 25 Apr 2006, 17:25:34 da leila »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: Organizzazione Menu
« Risposta #1 il: 25 Apr 2006, 22:53:15 »
Ciao Leila,
si può fare quello che chiedi, è questione di provare e trovare la soluzione giusta....... io ti consiglio per risolvere la questione della barra di navigazione creando dei sottomenu al menu orizzontale poi nel menu contestuale relativo a quella sezione inserisci del collegamenti URL a questi sottomenu, poi torni a spubblicare i sottomenu dal menu orizzontale e rimarranno attivi solo sul contestuale ma porteranno la barra di navigazione nella posizione desiderata............almeno credo ::)

Offline leila

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Organizzazione Menu
« Risposta #2 il: 26 Apr 2006, 00:08:36 »
provo a fare come mi consigli, ti faccio sapere se funziona.

Se qualcuno ha altre idee si accettano tutte ;)

Web Design Bolzano Kreatif