Back to top

Autore Topic: Problema installazione  (Letto 1262 volte)

Offline Cociz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema installazione
« il: 09 Ott 2009, 18:18:41 »
Buonasera, sono nuovo quindi mi presento, piacere Simone!!!
Allora il problema è questo... premetto di aver già scartabellato il forum senza trovare nulla riguardante questa specifica.

moderazione = eliminati i riferimenti commerciali

Copio i file Joomla1.5 via ftp... Entro sul sito, installo Joomla correttamente  al passo 7, ovvero l'ultimo, mi dice di eliminare la cartella INSTALLATION. Ok, la prima volta sono uscito, l'ho eliminata e poi non riuscivo più ad entrare. La seconda volta ho reinstallato Joomla e l'ho eliminata con la pagina finale dell'installazione aperta, così potevo cliccare su SITO o su AMMINISTRATORE una volta eliminata. Ma niente.
P.S.: usco cyberdunk per eliminare la cartella via ftp online.
P.P.S.: poi ricopiando la cartella ovviamente il sito mi apre la pagina di installazione di joomla.
In ogni caso l'indirizzamente è sempre lo stesso.

Se digito www.miosito.it il broswer mi da questo messaggio: "No configuration file found and no installation code available. Exiting..."

Se digito www.miosito.it/administrator mi da "The Page Cannot Be Found"

P.S.: uso safari e possiedo MacOS 10.4
(ma anche con firefox e windows non cambia niente)...

« Ultima modifica: 09 Ott 2009, 18:36:57 da 56francesco »

Offline Cociz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:PROBLEMA INSTALLAZIONE... PER FAVORE AIUTATEMI!!!
« Risposta #1 il: 09 Ott 2009, 18:21:31 »
Ah vedo ora che viene censurato il nome dell'Host... ahaha ma immagino abbiate capito...!!!

In ogni caso dove può stare l'intoppo???

Grazie mille in anticipo...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:PROBLEMA INSTALLAZIONE... PER FAVORE AIUTATEMI!!!
« Risposta #2 il: 09 Ott 2009, 18:35:23 »
benvenuto nel forum di joomla.it

no no no...
non si parla di problemi dei servizi commerciali in questo forum, una volta che il server sta a posto joomla gira da se, quindi per quelli devi rivolgerti al tuo servizio hosting e aspettare le loro risposte  (e anche non postarle qui)

per cortesia elimina i riferimenti commerciali e ricordati che il maiuscolo in rete equivale ad urlare, per questo volta modifico io ma ricordatene...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Cociz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema installazione
« Risposta #3 il: 09 Ott 2009, 18:40:47 »
Beh i riferimenti commerciali sono già stati censurati... e per il maiuscolo ok, è il primo forum dove vedo ne viene data importanza, mi atterrò al regolamento. Non metterò altri riferimenti commerciali... ma sbaglio o il mio non è un problema dovuto al server bensì a qualcosa che non va a buon fine nell'installazione???

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema installazione
« Risposta #4 il: 09 Ott 2009, 18:47:21 »
Citazione
No configuration file found and no installation code available. Exiting..."

fai ben attenzione all'ultima schermata della installazione..
a volte quando joomla non riesce ad allocarlo nella root del sito (per problemi di propietà o permessi della cartella principale del sito)
te lo presenta come file di testo in una finestra che può sfuggire o essere non notata..

in questo caso devi copiare il testo in un normale foglio .txt e quindi rinominarlo con questo nome:
configuration.php
attento alla estensione  .php
di seguito devi installarlo manualmente nella cartella principale del sito..

ma se vuoi un consiglio passa ad un server linux, se ti fermi per un problema simile evidentemente gli altri che inevitabilmente seguiranno ti daranno molto altro filo da torcere..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif