Back to top

Autore Topic: Template con menu a tendina  (Letto 5798 volte)

Offline SimoJoomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Template con menu a tendina
« il: 01 Ott 2008, 15:22:23 »
ciao a tutti, mi sto un pō picchiando perchč vorrei usare nel mio sito i menu a tendina dinamici ma ho un pō di problemi.
Se uso il template Mint Fresh che per me era l'ideale l'home page e tutto il resto del sito sono completamente sballati nel senso che il sondaggio, le notizie ed altro sono tutte in fondo mentre dovrebbero stare una a destra e una al centro, quindi scritte e menu sballati ecc...
Se uso il template Ja_Purity mi viene fuori l'errore: Fatal error: Allowed memory size of 8388608 bytes exhausted (tried to allocate 24576 bytes) in C:\wamp\www\miosito\administrator\modules\mod_submenu\mod_submenu.php on line 63
Conoscete altri siti con menu dinamici visto che ho provato ad usare il swFreeMenu ma non riesco a farlo andare usando template normali oppure moduli che creino menu dinamici senza tanti problemi?

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Template con menu a tendina
« Risposta #1 il: 01 Ott 2008, 15:43:34 »
Ciao SimoJoomla, ma che storia č questa? Perchč mai tutti questi errori? Dove cavolo hai il sito? Magari con server windows? Non ci dovrebbero essere i problemi che dici tu!!! Qui uso mintfresh http://fcivicenza.com/ e qui Ja_Purity http://www.common.it/ senza il minimo problema :)Cmq una guida per creare un menų dinamico la trovi in questo sito qui: http://wiki.joomla.it/index.php?title=Modulo_Extended_menu_per_creare_menu_a_discesa cosė te lo crei nel template che vuoi tu :)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere č essa stessa... piacere!

Offline SimoJoomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Ott 2008, 16:25:20 »
il sito per il momento lo sto facendo in locale visto che devo rifare quello vecchio. Tu dici che lavorando online e non in remoto potrebbero scomparire? Grazie per la guida, appena ho un attimo mi ci metto  :)

Offline SimoJoomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Ott 2008, 17:29:29 »
ho caricato in una cartella a parte l'ultima versione di joomla cosė almeno non lavoro in locale ma online.
Se carico il template che mi interessa, il Mint Fresh (per il discorso del menu a tendina visto che swmenufree continua a non funzionarmi) mi spunta questo errore:

JInstaller::install: Il file /home/fd7e2b/domains/miosito.com/public_html/miosito/tmp/install_48e639632ed15/mint_fresh/images/logotm.jpg non esiste

???

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Ott 2008, 21:12:55 »
Versione di Joomla?
Sicuro che il template sia la versione giusta?

Offline SimoJoomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Ott 2008, 22:19:39 »
"Joomla_1.5.7_ita-Stable.zip" scaricato direttamente da qui e per il template "mint_freshj15.zip" scaricato da pių siti per Joomla 1.5.x ma nessuno funziona. Hai un sito da consigliarmi dove prenderlo?

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Ott 2008, 22:47:03 »
Te lo allego. Da me funziona. :)

[allegato eliminato da un amministratore - Il file era vecchio]

Offline reggio71

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Ott 2008, 08:44:21 »
Te lo allego. Da me funziona. :)

Ciao, sono interessato anche io a questo argomento: come posso fare per "memorizzarlo" o "appuntarmelo" da qlc parte per rileggerlo in futuro?

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 05 Ott 2008, 19:07:57 »
Basta che tu ti faccia notificare i nuovi interventi in questa discussione. Per appuntartela incollati il link in una email che tieni nelle bozze o in un foglio del block notes :)

Offline SimoJoomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 05 Ott 2008, 22:23:23 »
nulla... non funge, dā sempre il solito errore:

JInstaller::install: Il file /home/fd7e2b/domains/miosito.com/public_html/miosito/tmp/install_48e921ca868e3/mint_fresh/images/logotm.jpg non esiste

andrō su un altro template  :-[

p.s. ma tonicopi in pausa weekend non ci vai?  :D

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 05 Ott 2008, 22:40:24 »
Ma non č possibile! >:( Prova a installare un altro template e vediamo se lo fa!

Offline SimoJoomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 05 Ott 2008, 22:58:50 »
Ma non č possibile! >:( Prova a installare un altro template e vediamo se lo fa!

template ramadankarim installato correttamente  :o

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 06 Ott 2008, 00:16:38 »
Allora prova a scompattare i file di mintfresh nella sua  cartella e caricare la stessa nella cartella template del tuo sito via ftp...

Offline SimoJoomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 08 Ott 2008, 00:20:48 »
l'avevo giā provato ma non funziona lo stesso. Ti chiedo l'ultima e poi ti passo  ;D  per ora ho installato il Mint Fresh sulla versione 1.0.15b e almeno qui funziona ma rispetto alla versione 1.5.x non capisco una cosa.
Per fare il tanto citato menu dinamico con quest'ultima versione creo per esempio, nel menu che mi interessa, la voce "squadra" e sotto un articolo di nome "giocatori" che č un elemento di "squadra" cosė in questo modo quando passo sopra a "squadra" col mouse viene fuori il menu dinamico con la scritta "giocatori". Se voglio fare lo stesso nella versione 1.0.x che tipo di nuova voce di menu devo scegliere? Perchč se voglio creare "giocatori" devo creare un nuovo separatore collegato a "squadra" ma non capisco questo di che tipo debba essere (se per es. collegamento contenuto, invio contenuti, componente, separatore, wrapper...)
Spero di aver formulato in un modo decente la domanda  :)

Offline SimoJoomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 08 Ott 2008, 00:23:15 »
illuminazione divina (dopo un'ora di sonno sul divano...).
Il primo, nel menu deve essere un separatore, il secondo un collegamento all'articolo... giusto no?  :P

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 08 Ott 2008, 00:45:38 »
confesso che la domanda non l'ho ben capita ma provo lo stesso a dirti come ho fatto io qui:
http://www.democraticiperdueville.it/
osserva e clicca la voce "Gli amministratori". Quel menų e del tipo lista-sezione.
vediamo i sottomenų:
Il sindaco: č un collegamento a un contenuto. In sostanza apre un singolo articolo.
Gli altri due:
Gli assessori
I consiglieri comunali sono del tipo tabella categoria.
I sottomenų si ottengono salvando le singole voci di menų sotto la voce di cui diventano sottomenų anzichč in top come sarebbe predefinito.
Ora se io volessi mettere un ulteriore sottomenų sotto la voce il sindaco creerei un sub-sottomenu e se lo facessi del tipo collegamento contatto potrei chiamarlo "scrivi a sindaco".
Dato che c'ero l'ho fatto per davvero! Se volessi farne ancora uno di terzo livello potrei scrivere "e a sua moglie!"
Per essere di terzo livello lo dovrei salvare sotto a "scrivi al sindaco" . Spero di esser stato chiaro. Io fino a poco fa non sapevo neppure dei "separatori". Non č mica obbligatorio usarli. Lo fai solo se vuoi che il menų "padre" non apra nessuna pagina ma serva solo a dare vita ai sottomenų. :)
« Ultima modifica: 08 Ott 2008, 00:49:18 da tonicopi »

Offline SimoJoomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 09 Ott 2008, 16:09:35 »
Io fino a poco fa non sapevo neppure dei "separatori". Non č mica obbligatorio usarli. Lo fai solo se vuoi che il menų "padre" non apra nessuna pagina ma serva solo a dare vita ai sottomenų. :)

alla fine era questo che mi interessava!
Guarda, adesso sto facendo la migrazione all'ultima versione disponibile di joomla, adotterō un altro sistema di menu ma almeno queste tue informazioni mi hanno tolto un pō di dubbi, grazie!

Web Design Bolzano Kreatif