Chanmu non è che non ti sa aiutare nessuno...semplicemente dovresti leggerti per benino i manuali che troverai navigando il sito. Questo anche per darti modo di apprendere di più perchè se per ogni piccolo particolare chiedi aiuto non farai mai esperienza.
Del resto tutti noi, o quasi, abbiamo imparato a proprie spese, leggendo, provando, sbattendo più volte la capa sul monitor e solo in casi estremi si prova a chiedere aiuto, ma non per le cose elementari!
Altra raccomandazione molto importante è quella di essere sempre il più precisi possibili e spiegare se si lavora in locale o in remoto, controllare il server usato, indicare quale Joomla si è installato, ecc. ecc.
Joomla che scarichi da questo portale è già in italiano, non devi settare nulla, solo nella prima installazione ti viene chiesto di specificare la lingua.
Di default trovi già alcuni template che puoi cambiare in amministrazione, mentre per cambiare i loghi e le varie immagini che compongono il template devi scoppattarlo, aprirlo e studiarne per benino le immagini per poi cambiarle per adeguare il tutto alle proprie esigenze. Lo stesso studio dovrai fare con il file index.php dello stesso template, fino a modificare, se occorre, il CSS.