Back to top

Autore Topic: Permessi cartelle  (Letto 8566 volte)

Offline ganesh74

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Permessi cartelle
« il: 07 Ott 2008, 12:11:58 »
Salve ragazzi,
sono un novello e dunque scusatemi se magari faccio domande banali ma ho un grosso problema
Ho installato l'ultima versione di joomla ma non riesco a installare nessun template perche' sui permessi delle cartelle ho tutti NON SCRIVIBILE cosa devo fare?
tramite ftp ho già combiato i permessi da 750 a 755 ma nulla sul pannello di joomla mi rimane sempre lo stesso e quando cerco di installare un template mi da il seguente errore : Attenzione! - Operazione di spostamento file fallita .... cosa devo fare??
grazie a tutti in anticipo...

Offline ganesh74

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Permessi cartelle
« Risposta #1 il: 07 Ott 2008, 16:26:50 »
Salve ragazzi,
sono un novello e dunque scusatemi se magari faccio domande banali ma ho un grosso problema
Ho installato l'ultima versione di joomla ma non riesco a installare nessun template perche' sui permessi delle cartelle ho tutti NON SCRIVIBILE cosa devo fare?
tramite ftp ho già combiato i permessi da 750 a 755 ma nulla sul pannello di joomla mi rimane sempre lo stesso e quando cerco di installare un template mi da il seguente errore : Attenzione! - Operazione di spostamento file fallita .... cosa devo fare??

ragazzi nessuno mi sa aiutare non riesco a risolvere.... eventualmente è possibile caricare un template via ftp?
« Ultima modifica: 07 Ott 2008, 16:37:48 da ganesh74 »

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Ott 2008, 16:48:48 »
chiedi al tuo host di resettare i permessi chown
Sarebbe il proprietario della/cartella file.
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline adal

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Ott 2008, 19:34:00 »
Salve ragazzi,

ragazzi nessuno mi sa aiutare non riesco a risolvere.... eventualmente è possibile caricare un template via ftp?
sei sicuro di avere cambiato i permessi su tutte le sottocartelle?
se non è così cambiali su tutte impostandoli 755
ciao

Offline ganesh74

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Ott 2008, 09:14:58 »
si certo la cartella httpdocs e tutte le sue sottocartelle sono impostate su 775 ho parlato con l'Hosting e mi ha detto che impostando il Safe mode su off crea in automatico le cartelle e se devo fare qualche installazione di moduli o template devo impostare momentaneamente su 777 e poi ricambiare... ancora devo provare solo che mi sembra strano che non ci siamo altri modi per sistemare il tutto...
consigli?

Offline fenisio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Ott 2008, 09:22:43 »
io ho lo stesso problema, faccio una cosa sciocca ma funziona:
1) prendo tutta la cartella template e dal server la passo sul mio PC
2) rinomino la cartella del server in "COME_TI_PARE"
3) prendo dal mio PC e li trasferisco sul FTP
4) do i permessi
5) mi funziona tutto :D

Cosi' facendo faccio prendere i permessi di ftp e non di http (non sos e sono stato chiaro), cmq prova e vedi.

Saluti.
http://www.peripatetico.it Portale per la pastorale scolastica della diocesi di Altamura - Gravina - Acquaviva

Offline ganesh74

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Ott 2008, 11:03:41 »
io ho lo stesso problema, faccio una cosa sciocca ma funziona:
1) prendo tutta la cartella template e dal server la passo sul mio PC
2) rinomino la cartella del server in "COME_TI_PARE"
3) prendo dal mio PC e li trasferisco sul FTP
4) do i permessi
5) mi funziona tutto :D

Cosi' facendo faccio prendere i permessi di ftp e non di http (non sos e sono stato chiaro), cmq prova e vedi.

Saluti.

scusami allora prendi la cartella template dal server e tramite ftp la trasferisci sul pc poi metti il template dentro la cartella , rinomini la cartella template sul server e trasferisci la cartella dal tuo pc al server e dai i permessi 775? poi dal pannello fai installa template e funziona? la cartella rinominata che fine gli fai fare?
grazie

Offline ganesh74

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Ott 2008, 11:40:02 »
ok fatto in effetti funziona e sicuramente è una procedura molto più breve dell'altra.... poi la cartella rinominata l'ho eliminata....

Offline fenisio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 08 Ott 2008, 12:47:15 »
:D
http://www.peripatetico.it Portale per la pastorale scolastica della diocesi di Altamura - Gravina - Acquaviva

Web Design Bolzano Kreatif