Back to top

Autore Topic: Inserire link nei testi su un sito fatto con joomla  (Letto 1766 volte)

Offline autoeconomo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Inserire link nei testi su un sito fatto con joomla
« il: 26 Apr 2006, 20:11:09 »
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto al forum, non so se sto postando nella sezione giusto, ma visto che non ne ho trovata una help, utilizzo questa.
Ho installato joomla da poco nel mio spazio web, e quando scrivo un nuovo testo, non riesco ad inserire dei link cliccabili, l'icona di inserimento link c'è, ma non ci posso cliccare. Come potrei fare?

Offline Adriano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Inserire link nei testi su un sito fatto con joomla
« Risposta #1 il: 26 Apr 2006, 21:12:18 »
non so perchè non ti funziona l'icona dei link nell'editor, in ogni caso prima di essere attiva devi selezionare almeno un carattere per poter associare un link, se non selezioni nulla l'icona sarà inattiva, ma se non fosse questo il problema puoi visionare il testo come codice html (c'è l'icona) e prima della parola che vuoi linkare inserisci e dopo la parola che hai scelto inserisci salvi la pagina e il tuo bel link funzionerà fidati

Offline autoeconomo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Apr 2006, 21:16:44 »
Se clicco su html mi si apre solo una finestra con scritto 4 volte: {$lang_theme_code_wordwrap} e prima di ogni parentesi graffa c'è una casella che si puù selezionare.

Offline Adriano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Apr 2006, 21:31:52 »
hai controllato che l'icona dei link non è attiva neanche se selezioni qualcosa. in ogni caso su una pagina che hai creato premi html poi seleziona word wrap e dovresti vedere il contenuto in formato html tutto nella pagina e li inserire i tag html per i link...

Offline autoeconomo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Apr 2006, 21:40:41 »
Risolto, circa, cioè che ora rieco a modificare l'html. La soluzione è usare Firefox invece di Safari.

Edit: ora funziona tutto, sempre con Firefox.
« Ultima modifica: 26 Apr 2006, 21:58:37 da autoeconomo »

Web Design Bolzano Kreatif