Back to top

Autore Topic: Problema portale Joomla  (Letto 2057 volte)

Offline penzo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema portale Joomla
« il: 12 Ott 2008, 19:13:30 »
Mi era scaduto il dominio su aruba il 9\10\2008 allora ho rinnovato l'abbonamento includendo anche il servizio MySQL. Dopo averlo rinnovato mi esce questo errore quando cerco di accedere alla pagina. Come mai qualcuno sa aiutarmi?

jtablesession::Store Failed
DB function failed with error number 1142
INSERT command denied to user 'Sql162491'@'62.149.141.55' for table 'jos_session' SQL=INSERT INTO jos_session ( `session_id`,`time`,`username`,`gid`,`guest`,`client_id` ) VALUES ( 'e0f722021f478c1e7760909aab999482','1223831438','','0','1','0' )

Grazie

Offline michelerocco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Problema portale Joomla
« Risposta #1 il: 12 Ott 2008, 19:30:12 »
hai rinnovato il db o per caso hai cliccato nella parte del rinnovo del dominio, dove ti crea un nuovo db??? sembra una banalità ma molti miei clienti sbagliano questo passaggio, al posto di rinnovare il db (operazione da eseguirsi a parte del rinnovo del dominio) selezionano l'opzione che ti fa attivare un nuovo db ...

se invece hai fatto tutto corretto e il db era scaduto può essere bloccato in scrittura, chiedi conferma all'ISP di verificare e in caso sia tutto ok di sbloccarlo il prima possibile (il tuo errore dice che il db esiste, i dati di accesso sono corretti ma la tua utenza non può scriverci dentro = bloccato in sola lettura)

Offline penzo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Ott 2008, 19:33:18 »
Cosa devo fare di preciso scusami non ho capito bene, puoi spiegarmi please.

Grazie ;)

Offline penzo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Ott 2008, 20:17:40 »
Mi sa che ho attivato un nuovo DB però sono andato nello spazio di MySql di aruba ho fatto l'accesso con i dati e mi risultavano ancora quelli vecchi  ???

Aiutatemi un qualche modo

Grazie

Offline penzo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Ott 2008, 21:17:21 »
Ora ho visto ho rinnovato il vecchio database ma ora è presente anche un nuovo database non è che fa conflitto perchè mi da ancora lo stesso errore o forse devo aspettare un tot di tempo prima che mi riattivano il DB vecchio che ho rinnovato?

Offline michelerocco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Ott 2008, 01:01:42 »
entra nel loro sito, prima voce menu sx "Domini & Hosting" -> Rinnova -> clicca sull'icona del MySQL (senza mettere qui i tuoi dati). Nella nuova pagina metti i tuoi dati e controlla bene, se ti da due db associati purtroppo ne hai preso un altro e devi rinnovare anche il vecchio (o esportare i dati dal vecchio, importarli nel nuovo e cambiare il configuration.php del tuo joomla per puntare sul nuovo db).
Comunque per sicurezza chiamali direttamente al tel per avere una conferma in più su se hai attivato un nuovo db o hai rinnovato il vecchio (purtroppo il loro sistema è una vera pena sulla gesione dei db che tengono separati dal dominio sia per rinnovi che pagamenti e genera non poca confusione)

Web Design Bolzano Kreatif