Back to top

Autore Topic: [Risolto] come mai mi arrivano 27 e-mail identiche nella mia casella di posta?  (Letto 7116 volte)

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
Salve, ho da poco settatto la "configurazione E-mail" nel pannello conf. di joomla, provo ad inviarmi un mes dal mio sito e quando vado ad aprire la mia casella di posta (contatti@miosito.it) mi ritrovo 27 messaggi identici (sarebbe quello di prova che ho inviato io) il dominio cosi come la mail e' su consultingweb, la mail e' configurata cosi:

Mailer:       Funzione PHP Mail
Mail:               contatti@miosito.it
Nome:               nello
Percorso sendmail: /usr/sbin/sendmail   
SMTP Auth:        No 
SMTP User:         "campo vuoto"    
SMTP Pass       "campo vuoto"
Host SMTP:         localhost

Qualcuno puo' darmi una mano?  Grazie per la disponibilita'.    

« Ultima modifica: 21 Lug 2008, 12:27:24 da ste »
“Dobbiamo davvero inchinarci davanti ai resti di quelli che furono i leoni della Folgore…”

Offline gmassi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Sei su IIS? Se sì prova questo

nel file components/com_contact/controller.php questa è la linea 194
Codice: [Seleziona]
$link = JRoute::_('index.php?option=com_contact&view=contact&id='.$contact->slug.'&catid='.$contact->catslug, false);
Modificala in questo modo
$link = 'index.php?option=com_contact&view=contact&id='.$contact->slug.'&catid='.$contact->catslug;
Fai una prova. Quale sia il problema non  lo so, ma ti posso dire che altre persone hanno risolto in questo modo.

Sembra che IIS (non so se tutte le versioni) entri in un ciclo infinito quando JRoute è usato in un redirect, quindi continua ad inviare email finché lo script non va in timeout.

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
provero' ad apportare le modifiche che mi hai consigliato, perdona l'ignoranza... ma cosa vuol di sei su "IIS"
grazie ancora, ti faro' sapere...
“Dobbiamo davvero inchinarci davanti ai resti di quelli che furono i leoni della Folgore…”

Offline gmassi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
IIS = Internet Information Server, cioè server Windows.

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
...c'e' sempre da imparare... comunque si, sono su server windows.   La cosa importante e' che grazie al tuo aiuto ho risolto il problema! non vorrei approfittarmi di te, ma mi sai dire anche come faccio a far apparire un messaggio del tipo "grazie per avermi mandato una mail" dopo che un visitatore mi invia un mes?
grazie ancora.

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
Problema risolto grazie all'aiuto dell'utente "gmassi"
Le mail inviate dai visitatori del sito mi arrivavano 27 volte nella mia casella di posta, oltre al fatto che dopo il clic di invio la pagina andava in "sessione scaduta"
 ecco la soluzione:

nel file components/com_contact/controller.php questa è la linea 194

Codice:
$link = JRoute::_('index.php?option=com_contact&view=contact&id='.$contact->slug.'&catid='.$contact->catslug, false);

Modificala in questo modo

Codice:
$link = 'index.php?option=com_contact&view=contact&id='.$contact->slug.'&catid='.$contact->catslug;

Raccomando di fare una copia del file originale prima di modificarlo, non si sa mai...

Offline gmassi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Bene  :) sono contento che hai risolto, per questa cosa
anche come faccio a far apparire un messaggio del tipo "grazie per avermi mandato una mail" dopo che un visitatore mi invia un mes?
grazie ancora.
Guarda nel file index.php del template che usi. Deve esserci questo tag

<jdoc:include type="message" />

Se manca questo, il messaggio di conferma dopo che si è inviato il form non si vede. Eventualmente aggiungilo. Nei template distribuiti con Joomla trovi grosso modo la posizione dove va messo, di solito prima della parte centrale.

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
...davvero grazie per la disponibilita'...
Ho scaricato dei tmp da joomla,  su alcuni di questi ho trovato la stringa per far apparire il mes di conferma d'invio mail, ma non saprei dove posizionarla nel mio template. La stringa da aggiungere e' solo quella oppure e' preceduta da un'altra porzione di codice?
Non vorrei approfittarmi, ma se ti va di dare un'occhiata al codice del mio template... grazie infinitamente.

<html xmlns="http://.org/1999/xhtml" xml:lang="<?php echo $this->language; ?>" lang="<?php echo $this->language; ?>" dir="<?php echo $this->direction; ?>">

<head>
<jdoc:include type="head" />
<link rel="stylesheet" href="templates/<?=$this->template?>/css/template.css" type="text/css" media="screen" />
</head>

<body>

<div id="head_bg"> </div>
<div id="pagewidth">
   <div id="header">
      <div id="head_left">

<div class="sitename"> </div>
         <div id="head_modul">
            <jdoc:include type="modules" name="top" style="xhtml" /></div>

</div>
      <div id="head_right">
      </div>
      <div id="crnle">
      </div>
      <div id="">

<div id="top_menu">
            <jdoc:include type="modules" name="user3" style="xhtml" /></div>
      </div>
      <div id="crnre">
      </div>
   </div>
   <div id="wrapper" class="clearfix">
      <div id="maincol">
         <jdoc:include type="component" style="xhtml" /> </div>
      <div id="leftcol">
         <jdoc:include type="modules" name="left" style="xhtml" /></div>
   </div>
   <div id="footer">

<jdoc:include type="modules" name="footer" />
    <p>

<font color="#FFFFFF">WebMaster by NELLO CAMMARANO © 2008 All Rights Reserved.</font>

</p>
    </div>
</div>

</body>

</html>

Offline gmassi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Prova a mettere il tag in questa parte

<div id="maincol">
 <div id="message"><jdoc:include type="message" /></div>
 <jdoc:include type="component" style="xhtml" /> </div>

id message ti serve per impostare lo stile che vuoi nel css

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
ancora grazie a te ho risolto, ora sto cercando di modificare il messaggio che mi appare...
buona giornata!

Offline gmassi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Di nulla. I messaggi sono nel file di lingua

/language/it-IT/it-IT.com_contact.ini

Questo penso sia quello che cerchi

THANK YOU FOR YOUR E-MAIL=Grazie per la e-mail inviata.
Modifica la parte in italiano come vuoi. Salva il file con un editor di testo che ti faccia impostare la codifica UTF-8

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
...ancora non ho avuto modo di pubblicare il file in questione, comunque l'ho gia individuato. grazie per i tuoi preziosi consigli. Buona giornata!

Offline Vittore

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Anche a me si presentava lo stesso probelma, ovvero non mi giungeva nessuna mail e se sceglievo di inviare una copia al mittente, gliene inviava 100 !!!....e nessuna a me.

Ho fatto la modifica che consigliava gmassi e ho risolto il problema delle 100 copie che inviava al mittente del messaggio, ma il problema dell'invio (unico) verso me non funziona. Non emette nessun messaggio di errore e apparentemente sembra funzionare bene....

Tra l'altro, non da neanche il msg di ringraziamento per l'invio della mail...

Qualcuno sa dirmi gentilmente come risolvere il probelma ???
Grazie in anticipo
« Ultima modifica: 09 Ott 2008, 22:41:12 da Vittore »

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
1) - prova a segnalare il problema al tuo hosting
2) -scaricati questo form per invio mail esterno a joomla, caricalo nella cartella principale del sito e raggiungilo dal browser (dopo averlo configurato... all'interno ci sono tutte le istruzioni) provalo e vedi se funziona.
se non dovesse funzionare il problema e' nelle impostazioni del server (quindi dovrai farlo risolvere dal tuo hosting)che non processa l'invio delle mail, se invece funziona il problema sta nelle impostazioni di joomla.  Diciamo che e' la prova del nove...
scarica qui il form: http://php.html.it/script/vedi/4661/a71mail/
PS. Sei su server wind. o linux???   

Web Design Bolzano Kreatif