Back to top

Autore Topic: Moduli non visibili  (Letto 1323 volte)

Offline ri2ir

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Moduli non visibili
« il: 10 Ott 2008, 15:36:12 »
Ciao a tutti,  nel mio sito joomla ho attivato i moduli di "Content - Rating" e "Content - Page Navigation" che dovrebbero rispettivamente permettere di votare gli articoli, e avere il link agli articoli precedente e successivo, nelle preferenze degli articoli ho impostato su mostra i campi "Mostra barra di navigazione" e "Valutazione articolo/Votazione" ma se vado a controllare sugli articoli non sono presenti, ne i link all'articolo precedente e successivo ne il componente che permette la valutazione degli stessi.
C'è qualche altro settaggio da fare per poter usufruire di questi plugin oppre ho sbagliato qualcosa io?
Grazie a tutti per l'aiuto
http://riccardovalenti.it

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Moduli non visibili
« Risposta #1 il: 11 Ott 2008, 14:10:19 »
argomento trattato fino alla noia, ci sono tre livelli di impostazione, preferenze, menù articoli...
articoli prevale sugli altri..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ri2ir

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Ott 2008, 10:48:42 »
Allora sugli articoli è impostato Usa globali
sui menu è impostato usa globali
e nelle preferenze (che credo siano i globali) è impostato su visualizza.
Probabilmente non conosco bene l'argomento ma potreste spiegarmi meglio?
Grazie, ciao

Offline ri2ir

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Ott 2008, 21:19:37 »
Ho provato a cercare nel forum ed effettivamente ci sono molte discussioni aperte e mi scuso di non averle cercate prima, non sono riuscito a reperire la corretta gerarchia con cui vengono controllate le impostazioni.
Ho capito che il livello più alto è l'articolo infatti se imposto la visibilità a quello tutto funziona correttamente ma il mio problema:
Articoli -> sono impostati tutti su usa globali
Voci di menu -> sono impostati tutti su usa globali
Preferenze Articoli -> sono impostati come io li vorrei cioè alcuni visibili e altri nascosti
Il problema è che su una singola categoria io riesco a vedere il modulo per la Valutazione mentre su tutte le altre non lo visualizzo. Ho controllato ma ne nelle categorie ne nelle sezioni è possibile impostare questi parametri.
C'è qualcuno che gentilmente ha già affrontato questo tipo di problema?
Grazie mille per il vostro tempo e per il prezioso contributo

Web Design Bolzano Kreatif