Back to top

Autore Topic: Duplicare sito joomla (due siti diversi, due db con lo stesso template e moduli)  (Letto 3160 volte)

Offline evyna

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti
ho finito di configurare un portale con joomla 1.5.7 che va benissimo. Devo fare un secondo portale identico al primo, ma ovviamente su altro url e con database diverso. Pensavo bastasse copiare con ftp e spostare, aggiornando i dati del db e invece niente, mi da errore. cosa mi consigliate?

Offline giaconet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Di rivedere quello che hai fatto, perché di solito basta spostare e reimportare il db.

Il secondo hosting ha qualche sostanziale differenza con il primo?
Nulla è sicuro, sicuramente il nulla

Offline evyna

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
no stesso provider! Infatti pensavo fosse così semplice. ho provato anche configurando direttamente configuration.php ma mi da errore... dove sbaglio? è come se saltassi un passaggio

Offline giaconet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Configurando direttamente configuration.php?  ???
configuration.php è sicuramente l'unico file che devi modificare :-)

Così a occhio devi modificare
$log_path
$tmp_path
-- e nella parte db
$user
$db
$password

Offline evyna

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
vado a vedere, per log intendi logs?

il db nuovo è vuoto a meno che non debba spostare anche il db vecchio e poi "pulirlo"

Offline giaconet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Forse non ho capito io, ma anche se hai 2 siti sullo stesso hosting, avrai sicuramente 2 path differenti sul server e soprattutto 2 utenti mysql diversi.

Fai una cosa  ;)
esegui un'installazione classica di joomla sul nuovo sito, poi apri il file configuration.php e rubati le info che sono diverse

Web Design Bolzano Kreatif