Back to top

Autore Topic: joomla su aruba!!!!  (Letto 5831 volte)

Offline kyzoo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
joomla su aruba!!!!
« il: 09 Ott 2008, 11:25:48 »
Salve ragazzi ho aperto un dominio con aruba , un hosting windows ma purtroppo non riesco ad installare joomla. mi anno detto che con il dominio windows non èp possibile; ci vuole quello linux... mi date un consiglio su come fare??? grazie mille.
Diffondere l'ignoranza non è un servizio pubblico "Costantino della gherardesca"

Offline Kriss

• Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: joomla su sgaragnao!!!!
« Risposta #1 il: 09 Ott 2008, 11:45:08 »
Ciao benvenuto sul forum,

fai esattamente quel che ti hanno consigliato, cioè chiedi di convertire il server in linux
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Offline kyzoo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Ott 2008, 15:59:30 »
ok sono riuscito a caricarlo tramite ftp, ma quando devo inserire la password e l'username mySQL ed inserisco quelle fornitemi, mi dice che non sono corretti.. cosa significa!!!
Diffondere l'ignoranza non è un servizio pubblico "Costantino della gherardesca"

Offline michelerocco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Ott 2008, 00:22:06 »
riuscito a caricarlo in widows o Linux???
non è che su windows non si riesca ... ma il provider da cui sei LO VIETA! per cui se poi beccano il sito o lo bloccano o te lo chiudono (come da loro regolamento) ...
se invece lo hai caricato su linux hai settato l'host giusto per il db? sicuro dei dati? è da anni che carico siti li e mai dato problemi su Linux

Offline kyzoo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Ott 2008, 17:44:37 »
Si scusami sono stato poco chiaro, il cms è stato caricato su windows.. ma io non sono stato informato del fatto che joomla fosse vietato su server windows.... e in alternativa cosa devo usare?? per forza quella schifezza che ti da a..ba a 12 euro?

Offline Kriss

• Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Ott 2008, 17:48:44 »
ciao, ci sono diversi servizi di hosting, ma se vuoi rimanere lì devi per forza fare la conversione
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Offline michelerocco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Ott 2008, 02:34:54 »
Si scusami sono stato poco chiaro, il cms è stato caricato su windows.. ma io non sono stato informato del fatto che joomla fosse vietato su server windows.... e in alternativa cosa devo usare?? per forza quella schifezza che ti da a..ba a 12 euro?

Server Linux ... come provider in teoria quasi tutti, anche se alcune impostazioni sui server potrebbero dare problemi con Joomla.
Il fatto che non sei stato informato, bhè, leggendo nel loro sito, nelle faq, nelle condizioni d'uso ed etc trovi chiari riferimenti a questa "limitazione" (non solo verso joomla ma anche molti altri script opensource), bisogna leggere bene quando si compra un servizio le varie postille.
Ora su cosa puoi usare eventualmente via PM (anche io prendo spazi in giro in base a dove trovo le offerte migliori come rapporto prestazioni) ... ma, hai provato il servizio che definisci schifezza? (che non mi risulta costi proprio 12 euro...) da cosa deriva la tua opinione così decisa? puoi sempre optare per un server dedicato da uno dei più grossi provider italiani con servizio managed ... sei solo sui 4.800 annui di sicuro non è una "schifezza" ;)

Offline kyzoo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Ott 2008, 11:00:08 »
Quindi mi consigli di utilizzare a.uba NUKE ( e cmq coste 12 euro :-) ) e logicamente non è possibile convertire il server giusto?

Offline michelerocco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 11 Ott 2008, 23:23:40 »
Nuke????? scusa ma non volevi farci girare Joomla???
controlla bene nelle opzioni di acquisto dei domini, dovresti trovare il servizio di conversione o meglio l'attivazione in aggiunta a win di linux, poi selezioni tu quale sarà il server di default del sito (costo sempre 12 euro poi dal prossimo anno tieni solo il server che ti serve).

Offline kyzoo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 12 Ott 2008, 11:02:22 »
Ciao prima di tutto grazie mille per i consigli che mi stai dando.. sai io non sono un neofita ma con aruba non ci avevo mai avuto a che fare......
cmq sia tu mi consiglieresti di passare ad un server windows+linux? in tal caso posso considerare sicura l'installazione di joomla, non è che quel binomio con windows dia dei problemi, in tal caso e meglio passare al solo server linux? tu hai il doppio dominio? perche se mi assicurate che in qualche si srver si puo installare joomla io lo faccio immediatamente.. grazie mille anticipatamente..... ;)

Offline michelerocco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 12 Ott 2008, 16:16:29 »
se passi a win+linux in pratica avrai duè domini, uno wind.tuodomini.xxx e uno linx.tuodominio.xxx poi da pannello di controllo opterai per quale sarà quello di default che risponde al www.tuodominio.xxx quindi joomla lo puoi installare su quello linux in quanto è un hosting completamente diviso da quello win e non viola le regole del provider. (procedura usata più volte senza alcun problema)

Offline kyzoo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 12 Ott 2008, 20:38:35 »

Michele sono passato ad un server linux, ho pagato 10 euro + 2 iva... credo che adesso dovrebbe andare tutto bene... sinceramente avere il secondo dominio non mi serve.. grazie mille .. 

Web Design Bolzano Kreatif