Si scusami sono stato poco chiaro, il cms è stato caricato su windows.. ma io non sono stato informato del fatto che joomla fosse vietato su server windows.... e in alternativa cosa devo usare?? per forza quella schifezza che ti da a..ba a 12 euro?
Server Linux ... come provider in teoria quasi tutti, anche se alcune impostazioni sui server potrebbero dare problemi con Joomla.
Il fatto che non sei stato informato, bhè, leggendo nel loro sito, nelle faq, nelle condizioni d'uso ed etc trovi chiari riferimenti a questa "limitazione" (non solo verso joomla ma anche molti altri script opensource), bisogna leggere bene quando si compra un servizio le varie postille.
Ora su cosa puoi usare eventualmente via PM (anche io prendo spazi in giro in base a dove trovo le offerte migliori come rapporto prestazioni) ... ma, hai provato il servizio che definisci schifezza? (che non mi risulta costi proprio 12 euro...) da cosa deriva la tua opinione così decisa? puoi sempre optare per un server dedicato da uno dei più grossi provider italiani con servizio managed ... sei solo sui 4.800 annui di sicuro non è una "schifezza"