Ciao Qualio,
quanto chiedi è realizzabile, ma se non sei molto pratico del backoffice di Joomla ti consiglio di lasciar stare i parametri.
Comunque ti spiego come sarebbe possibile farlo:
- il backoffice di Joomla è raggiungibile solo da un paio di fasce di gruppo, ma il limite potrebbe essere imposto solo su contenuti scritti precisamente da quell'utente
- limitare addirittura tutto ad un solo componente ti comporta effettuare una variazione importante al pacchetto base di Joomla, ovvero installare un altro componente che ti permetta, per un singolo utente, di modificare le sue ACL
- di questi componenti non ne esistono tanti (ne conosco un paio), ma per la versione di Joomla 1.5 sono diventati a pagamento (io ne sto utilizzando uno che comunque non è semplicissimo da utilizzare)
- questi componenti a pagamento sono tra l'altro criptati e richiedono, per il loro funzionamento, che il server che ti ospita sia aggiornato con il lettore corrispondente (quello che uso io sfrutta Zend Optimizer che deve essere aggiornato all'ultima versione, è un ottimizzatore di PHP gratuito - il lettore - ma che deve essere installato da un esperto sul server)
Morale della favola.... se non vuoi complicarti la vita..... e devi far entrare un utente per gestire solamente quel componente..... mettiti il cuore in pace e fai un discorsetto molto chiaro a questa persona di non toccare nulla del resto.