Back to top

Autore Topic: Facile form..aiuto!!  (Letto 2323 volte)

Offline xanter

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Facile form..aiuto!!
« il: 27 Apr 2006, 12:22:32 »
Buon giorno a tutti!! :)

Mi servirebbe un aiuto per Facile form...qualcuno mi puo' aiutare??

Allora ho fatto dei form con campi per l'inserimento di testi e selezione ....fino a qui tutto ok...
vorrei sapere quale script utilizzare per rendere i campi di testo ed i campi con la selezione obbligatori?
Inoltre come fare per visualizzare un messaggio di ringraziamento e conferma dopo l'invio ...in un'altra pagina??

Ringrazio anticipatamente
xanter

Offline sheol77

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Facile form..aiuto!!
« Risposta #1 il: 27 Apr 2006, 12:42:51 »
ciao xanter,
per capire come rendere un campo obbligatorio, ti consiglio (come poi ho fatto io) di guardare il primo esempio di form che è incluso nella cartella samples.Tutti i campi infatti sono obbligatori e se li apri ad uno ad uno ti dice quale script richiamare( infatti il campo obbligatorio testo è differente da quello email, ecc).

ciao
sheol77
Mini-Guida per farsi rispondere sul forum
La semplicita' è vicina al divino

Offline x_nc1984

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Apr 2006, 14:15:07 »
ragazzi...anche io ho un problemino con facile form...

ossia, io ho creato il mio bel form, ma come faccio a metterlo on-line in modo ch gli utenti possano compilarlo? ora posso fare le prove SOLO nella parte amministrativa, nonostante ci sia lòa spunta pubblicato nel form...

e soprattutto come faccio a dirgli dove pubblicarlo?

sarò duro io di comprendonio, ma non capisco come fare certe cose. Riuscite a darmi una mano?

Vi ringrazio moltissimo! Ciao!!  :)

Offline x_nc1984

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Apr 2006, 15:47:26 »
per ora sono riuscito ad inserire un collegamento andando a copiare MANUALMENTE l'indirizzo del form che vedo quando faccio l'anteprima...
quindi click dx e copia collegamento...

ma mi sembra troppo assurdo e macchinoso un procedimento del genere che non lo posso spiegare ad un cliente...
ma diversamente non ho trovato nulla...e nell'ottimo filmato che spiega il funzionamento del componente la parte relativa alla pubblicazione è stata omessa (spero non volontariamente).

io sto continuando a smanettare nell'area amministrativa, ma non ho trovato niente di interessante....mi sapete dare una mano? per favore!
Sono ore che ci sto sbattendo la testa senza venirne a capo...

saluti a tutti!!!  :)

Offline xanter

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Apr 2006, 16:17:50 »
Ciao
Aggiungi componente dal menu, salva, rientr nella voce del menu salvata ed inserisci il nome del form.

xan

Offline x_nc1984

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Apr 2006, 16:29:19 »
ma io l'ho già installato il componente e ho già creato anche il form di cui ho bisogno...

quello che non riesco a fare è pubblicare il form che ho creato. O probabilmente non ho capito la tua risposta...

Offline xanter

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Apr 2006, 16:59:00 »
Volvevo dirti...
vai nella gestione menu' aggiungi un componente nel menu'

Offline x_nc1984

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Apr 2006, 17:08:27 »
eh ma il punto è che non lo trovo...

io entro ad esempio nella gestione del mainmenu e lì vedo tutte le voci attive che ho nel menù stesso.
clicco su nuovo per aggiungerne un altro...e dalla lista scelgo collegamento componente...

bene, nella lista dei componenti da collegare non ho il form...

davvero non capisco cosa fare.

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 27 Apr 2006, 17:09:54 »
Non devi scegliere Collegamento Componente ma Componente..
Stai cercando un  hosting Joomla? Vieni su   - the right  joomla hosting for your Joomla site!

Offline x_nc1984

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 27 Apr 2006, 17:14:21 »
si infattio stavo rispondendo anche io che mi ero reso conto di aver sbagliato...

Grazie mille! ciao! ;)

Offline xanter

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 27 Apr 2006, 17:45:45 »
Allora ritornando alla mia prima richiesta...
sono riuscito a rendere obbligatorio i campi.
Mi sono accorto che nei record non visualizzo tutti i campi che sono compilati e comunque quei pochi che vengono inseriti non hanno la sequenza che ho inserito nel form...come faccio a sistemarlo? c'è un modo per inviare via email il form? 
Saluti
xanter

Offline x_nc1984

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 28 Apr 2006, 09:52:45 »
non so se ho ben capito la tua richiesta...
comunque se vuoi farti inviare via mail il form, è un'opzione che devi scegliere sulform stesso. Ad esempio, seleziona il tuo form, clicca poi su modifica form e nelle impostazioni trovi notifica email e puoi scegliere l'indirizzo a cui inviare i report e che report inviare (solo le intestazioni, tutti i valori non vuoti oppure tutti i valori indistintamente)

spero di aver interpretato correttamente la tua richiesta e di esserti stato d'aiuto!
Ciao!

Web Design Bolzano Kreatif