Back to top

Autore Topic: FireBoard: invertire disposizione colonne e redirect login  (Letto 2248 volte)

Offline The-BiT

• Appassionato
    • Mostra profilo
Buona sera,
avrei alcune questioni da porre, avendo da poco installato questo forum:
1)è possibile invertire la disposizione delle colonne? Ovvero, invece di avere MESSAGGIO - COLONNA_UTENTE, avere - come pure in questo forum - COLONNA_UTENTE - MESSAGGIO - .
2) ho un problema con il login del forum: una volta fatto click su "login" mi reinderizza nel login principale (io avrie voluto un login interno al forum, ma vabbe!) e , ad autenticazione affettuata, mi reinderizza alla home-page del sito. Ho letto una soluzione in una discussione di questo forum, nella quale si parlava di un modulo login modififato per fireaboard al quale apportare delle modifche, ma tale allegato è stato eliminato.

Potreste darmi qualche suggerimento?

Grazie.

Offline rinuccio

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: FireBoard: invertire disposizione colonne e redirect login
« Risposta #1 il: 21 Ott 2008, 22:18:37 »
Non ho capito bene la questione delle colonne ;D

Offline The-BiT

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Ott 2008, 22:23:25 »
Allora,
in tutti i forum, ci sono sempre le classiche colonne (puoi vedere anche in questo forum):
- nella colonna sinistra vi sono le informazioni dell'utente che ha postato il messaggio;
- in quella centrale, l'intero messaggio.
Ecco: in fireboard sono invertite!

Offline The-BiT

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Ott 2008, 23:12:31 »
Noto anche un altro problema:
a parte che non ho provato ad installare sia JIM chè mypms2 e mi generano errori perchè non trovano alcune righe di codice; un altro problema che riscontro è che ogni volta che cerco di inviare un MP (con uddeIM) vengo rispedito alla homepage del sito. Non c'è un modo per rimanere all'interno del forum??

Grazie.

Offline rinuccio

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Ott 2008, 09:09:50 »
Ruguardo le colonne, se utilizzi fb 1.0.5, il template default_ex potrebbe soddisfarti

Offline The-BiT

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Ott 2008, 11:23:51 »
Ma è proprio quello che utilizzo...ed è proprio questo il problema che riscontro.
Quanto ai PM ? Nessun consiglio?

Offline rinuccio

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Ott 2008, 15:13:22 »
Avroò la vista "invertita" forse, ma con quel template la colonna con i dettagli degli user sta a destra no a sinistra...

http://www.indafun.it/component/option,com_fireboard/Itemid,45/func,view/catid,17/id,4581/#4581

Se ci siamo capiti male, allora ti basta scegliere 1 qualsiasi altro template di fireboard, quello è l'unico con disposizione invertita ;D

Offline The-BiT

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Ott 2008, 16:11:13 »
Ho visto il tuo link: è proprio quello il problema. La disposizione delle colonne mi appare proprio come nel link da te postato. Pensavo fosse più semplice modificarne la disposizione.
Il template default_ex è carino. Pensavo fosse possibile modificarlo come un normale template joomla e invertirne la disposizione delle colonne.

E quanto al resto?Avresti qualche consiglio da darmi? Riguardo al login per esempio, ed ai messaggi privati.

Web Design Bolzano Kreatif