Back to top

Autore Topic: Codice html  (Letto 2577 volte)

Offline AdamDarth

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Codice html
« il: 14 Ott 2008, 14:49:56 »
Ciao a tutti raga, vorrei sapere come posso modificare il codice html di ogni pagina che creo, ad esempio devo mettere il codice di un banner per una affiliazione nella pagina Link che ho creato, ho provato a farlo con il pulsante HTML che si trova nella sessione di scrittura di un nuovo articolo, ma non funziona, come posso modificiare il codice html originale di questo articolo ? o non devo creare un articolo, insomma come posso fare per inserire i banner che vengono inseriti con i codici html ?  ;D

Offline AdamDarth

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Codice html
« Risposta #1 il: 14 Ott 2008, 16:30:55 »
qualcuno che mi aiuta  ??? please  :-[

Offline giaconet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Ott 2008, 16:43:10 »
Devi andare nella sezione template, selezionare il template che utilizzi (quello con la stellina) e cliccare su modifica HTML.

Io però ti sconsiglio questa modalità: puoi controllare meglio la "cosa in codice" che devi inserire se utilizzi un modulo apposito (ad es. il modulo "HTML personalizzato") che poi pubblichi su una sezione del template e nelle pagine che vuoi.
Nulla è sicuro, sicuramente il nulla

Offline AdamDarth

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Ott 2008, 20:05:38 »
Ti ringrazio per la risposta, però non ho capito tanto bene cosa vuoi dire :) sono un novellino qui eheh, puoi spiegarmi meglio ti prego xD se puoi passo x passo... ho bisogno di questa cosa  ;)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Ott 2008, 20:18:27 »
Ciao
Vai in gestione moduli, seleziona nuovo modulo e scegli HTML personalizzato, ci inserisci il codice del banner gli dai un nome e lo pubblichi in una posizione abbinata al menù che visualizza l'articolo. Puoi farne quanti ne vuoi.

tomtom5

Offline AdamDarth

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Ott 2008, 20:22:34 »
ma questo è per mettere i banner sotto i menu... non dicevo questo e cmq sia mi da errore, io dicevo ho la sessione Link ed ho creato un articolo dove dentro ho un altro banner pubblicitario, con quello non ho avuto problemi, mentre con questo che devo mettere non mi visualizza l'immagine, mi fa vedere soltanto il codice con un errore di immagine non trovata, tutto questo lo faccio usando il "tasto HTML" disponibile nell'articolo
« Ultima modifica: 14 Ott 2008, 20:31:37 da AdamDarth »

Offline AdamDarth

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Ott 2008, 23:21:25 »
up

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 Ott 2008, 23:31:13 »
Senti, invece di continuare ad uppare, che ne dici di andare a leggerti qualcosina su Joomla!
Se devi inserire del codice in un articolo lo puoi fare inserendo un modulo dentro il contenuto.
Qui ti viene spiegato come:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Come_inserisco_un_modulo_in_un_articolo%3F
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline AdamDarth

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 15 Ott 2008, 04:58:17 »
grazie mille e scusami per l'up  :)

Offline AdamDarth

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 16 Ott 2008, 04:39:23 »
allora sono riuscito a farlo, solo che mi da ancora errore, perchè il linguaggio del codice è uno script...

Web Design Bolzano Kreatif