Back to top

Autore Topic: YaNC come funziona  (Letto 8637 volte)

Offline stefbort

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
YaNC come funziona
« il: 26 Mar 2006, 20:50:24 »
Scusate se la domanda può essere banale, ma mi trovo nelle canne  :-[
Dopo aver configurato il componente e aver bubblicato il relativo modulo x l'iscrizione ho provato a iscrivermi alla newsletter. Tutto OK, ricevo la mail di notifica. Poi vado in amministrazione per provare a mandarmi una newsletter test, ma non riesco a capire come fare...
Fino all'anno scorso avevo usato una versione precedente di YaNC e mi ero famigliarizzato in un colpo. Con questa nuova (ho la 1.4 beta 3) mi sono trovato letteralmente spiazzato...  :-\
Grazie dell'aiuto.

D. Stefano

Offline Leonardo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: YaNC come funziona
« Risposta #1 il: 12 Mag 2006, 09:18:05 »
Ciao sono Leo..anche io uso un componente per le newsletter e come te uso YaNC ..la mia è la versione 1.4. beta 3.

Quando sei sul pannello segui questi passi :

-> Componenti
-> YaNC
-> Gestione Mailing List
-> poi clicchi sul nome della lista che hai creato precedentemente e sulla quale vuoi fare il test
-> poi crei la newsletter (se vuoi in entrambi i modi html/testo)
-> poi clicchi su in alto a destra su "PREVIEW"
-> nella pannellata successiva poi decidi a quale indirizzo email vuoi inviare il test e se inviarlo in formato testo o html (o entrambi)

Dopodichè nn ti rimane altro che aspettare che arrivi nella mail che hai indicato.
Se la pubblicazione ha successo allora puoi provvedere alla PUBBLICAZIONE.

A me su YaNC per esempio non funziona tanto bene la parte della creazione per il formato html.. quando voglio inserire un'immagine mi da errore e quando inserisco un link poi quando ricevo la newsletter quel link non funziona e punta al motore interno del provider sulla quale ricevo la newsletter.. Per esempio... faccio una newslleter in formato html e ci inserisco un link esterno che punta al sito di riferimento della newsletter e facciamo conto che ricevo la mail su libero.it ... quando apro la mail su libero e clicco sul link della newsletter .. il collegamento (anche se impostato su _blank e quindi su una nuova pagina esterna) mi va a puntare su libero.it e non sul mio sito e quindi di fatto non funziona.

Non sono riuscito fino ad ora a spiegarmi il perchè e quindi al momento il formato html sono costretto a non usarlo.

Spero cmq di esserti stato utile.

Ciao Leo
p.s.: fammi sapere se sei riuscito

Offline raggio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Mag 2006, 21:51:22 »
Grazie per le utili informazioni sul funzionamento (in effetti non è per niente immediato).
Io invece non capisco come funziona l'inserimento dei titoli di contenuti creati;

C'è scritto di scrivere:
[CONTENT id="##"]

Se metto ad esempio : [CONTENT id="1"]

mi arriva la mail con scritto: [CONTENT id="1"] e nulla più.
Cosa sbaglio?

Offline thuridilla

• Esploratore
  • **
  • Resisto più sott'acqua che a lavorare...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Giu 2006, 11:06:06 »
C'è scritto di scrivere:
[CONTENT id="##"]

Se metto ad esempio : [CONTENT id="1"]

mi arriva la mail con scritto: [CONTENT id="1"] e nulla più.
Cosa sbaglio?

Per risolvere il problema devi installare i mambots render Content e Link Tracking mambot, se non sbaglio, come indicato nella sezione download di www.joomla.it nei dettagli del file Yanc 1.4 beta3

Offline Daniele Pinna

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Mag 2007, 01:41:46 »

Per risolvere il problema devi installare i mambots render Content e Link Tracking mambot, se non sbaglio, come indicato nella sezione download di www.joomla.it nei dettagli del file Yanc 1.4 beta3

Ho anche io il problema dei tag content e link che non funzionano... Ho installato il componente, il modulo mod_yancsubscribe e il mambot core_tags che sono appunto presenti nei donwload... ma non ho trovato assolutamente il "render Content" e il "Link Tracking mambot".

Dove li trovo questi altri mambot? Oppure hanno un nome diverso?

In ogni caso cercando nel sito con la parola chiave "yanc" non li trovo.

Offline freemaui

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Mag 2007, 10:54:21 »
mah... anche a me YaNC mi stà triturando le scatole...
sulla ver. 1.0.11 di joomla installo la com_YaNC_1[1].4beta3_ITA.zip  e funziona... installo sulla 1.0.12 e mi appare al pagina bianca appena cerco di cliccare sulla pagina dei componenti... installo la 1.5 e funziona (ma è in Ing e la vorrei in ITA)...
mi stupisce il comportamento bizzarro, per quanto non isolato, nel forum c'è 1 altro msg del genere, purtroppo senza risposte... :(

Offline ilpalmaro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Giu 2007, 01:37:19 »
pure io ho avuto inizialmente il problema ma per chi non lo avesse risolto vorrei fare presente che chi lavora su questo sito ha le palle e chi ha realizzato il componente in ita di yanc pure, i MAMBOT SONO INCLUSI. Dovete solo attivarli dalla gestione admin del sito in alto tra la voce moduli e installazioni trovate mambot cliccateci troverete da qualke parte yanc core attivatelo e magicamente le scritte [confirm] diverranno i giusti link di conferma ecc.

Offline fbcyborg

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Nov 2007, 22:08:17 »
Ma non c'è una guida generale all'utilizzo anche per chi è a digiuno di questo argomento? Devo configurarlo e non so da dove partire...
Una delle cose che non ho ancora capito, il padrone del sito, che vuole mandare una newsletter, che deve fare???? Fin'ora pare che si sia limitato a scrivere all'indirizzo email alla newsletter. Chi era iscritto riceveva l'email. Come fa Yanc a gestire le iscrizioni? La newsletter è ospitata da teruba.

Offline bobighorus

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 09 Nov 2007, 10:37:37 »
Guarda...non per cambiare argomento ma hai provato ad utilizzare un altro componente come magari "akajoom"? Io ho avuto problemi con YANC e sono felicemente passato ad "akajoom"... ;)

Offline fbcyborg

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 09 Nov 2007, 13:21:24 »
Ho installato letterman ma siamo nella stessa situazione. Vorrei conservare il sistema di newsletter che mette a disposizione @ruba. Quindi devo capire ancora se mi serve veramente un componente per le newsletter sul mio sito.

Offline Neptune

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 19 Gen 2008, 05:12:37 »
Dopo aver configurato il componente e aver bubblicato il relativo modulo x l'iscrizione
come si fa ?  ???

Offline fbcyborg

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 19 Gen 2008, 11:07:23 »
Dopo aver configurato il componente e aver bubblicato il relativo modulo x l'iscrizione
come si fa ?  ???
Credo che si debba gestire tutto dal backend. Vai nella sezione YaNC e da lì puoi creare tutti i messaggi da spedire che vuoi.

Offline mrkintaro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:YaNC come funziona
« Risposta #12 il: 31 Lug 2009, 15:01:44 »
Ciao,
io ho un problema non mi crea le mainling list. ogni volta che schiaccio nuovo mi reindirizza alla pagina generale di yanc
Mi potete aiutare.

Web Design Bolzano Kreatif